Pizza senza Farina, non è uno scherzo ed ogni fetta andrà a ruba: come prepararla in pochi minuti

La pizza questa volta la facciamo senza farina e persino senza lievito, ma super gustosa. Si tratta di una ricetta pratica e veloce da poter realizzare anche last minute.
La possibilità di gustare una buona fetta di pizza è sempre qualcosa che ci rende molto felici, trattandosi di un comfort food davvero importante che possiamo introdurre nella nostra dieta tenendo conto di molti aspetti.
Basti pensare che la pizza classica, ovvero quella realizzata con farina, lievito e tanto altro, è approvata persino dai medici nutrizionisti, che la consigliano una volta alla settimana come pasto libero, e non solo.
In questo contesto, è importante ricordare che esistono anche regimi alimentari a base di pizza che possono garantire una perdita di peso, purché siano seguiti sempre sotto la guida di un medico nutrizionista.
A ogni modo, nel caso in cui non volessimo preparare l’impasto della pizza e aspettare soprattutto i tempi di lievitazione, sappi che puoi prepararla con questa ricetta pratica e veloce che soddisfa tutte le tue esigenze.
Pizza senza farina: la ricetta velocissima
Immagina di trovarti in un contesto in cui vuoi mangiare una pizza, ma sei impegnato in una dieta finalizzata alla perdita di peso. L’ideale in questo caso è preparare una pizza in modalità “fit”, che possa essere gustata senza sensi di colpa. La soluzione a ogni problema la troviamo nella ricetta proposta dalla food influencer Sara Settimi sulla sua pagina Instagram ufficiale @sara_settimi. Per la sua preparazione, suggerisce i seguenti ingredienti:
- Una zucchina,
- Due uova,
- Sale (oppure spezie a piacere),
- Mozzarella,
- Prosciutto cotto (facoltativo).
Visualizza questo post su Instagram
Ecco come preparare la pizza da mangiare senza sensi di colpa
Iniziamo subito grattugiando la zucchina all’interno di una ciotola e lavorandola con le uova previste dalla ricetta. Aggiungiamo il sale o le spezie a nostro piacere, come pepe, peperoncino o curcuma. Stendiamo l’impasto all’interno di una teglia foderata con carta forno.
L’impasto deve coprire tutta la superficie della teglia. Poi, cuociamo in forno preriscaldato per circa 10 minuti a 180 gradi. Trascorso il tempo necessario, aggiungiamo il formaggio e rimettiamo in forno per qualche altro minuto, fino a quando non si sarà sciolto completamente.
Una volta pronta, possiamo servirla in tavola. La nostra pizza last minute, senza impasto e senza lievitazione, è subito pronta per essere gustata senza alcun tipo di sensi di colpa e senza compromettere la dieta.