Ricordi Valeria Raciti? Cosa fa oggi l’ex concorrente di MasterChef: non crederai ai tuoi occhi

Sono state davvero tantissime, le persone che hanno avuto l’opportunità di mettersi in gioco davanti alle telecamere di MasterChef Italia, come nel caso di Valeria e Raciti… Voi ricordate la famosa concorrente?
Sono trascorsi diversi anni dal momento in cui MasterChef Italia è andato in onda per la prima volta è una cosa non è mai cambiata, ovvero la presenza di Brunno Barbieri in qualità di giudice non a caso gli stessi colleghi l’hanno chiamato il veterano del programma.
Negli anni si sono susseguiti numerosi chef che hanno avuto modo di mettersi in gioco davanti alle telecamere, così come nel caso di Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli è entrato da qualche anno a questa parte nel cast.
A ogni modo, non sono soltanto i giudici che hanno avuto l’opportunità di cimentarsi in un nuovo modo di parlare di cucina davanti alle telecamere, ma anche numerosi concorrenti che hanno sfidato se stessi nel tentativo di realizzare un sogno e cambiare così vita.
Non a caso, in queste ore l’attenzione dei media si concentra proprio su un volto noto del programma e stiamo parlando di Valeria Raciti che negli anni passati ha conquistato il pubblico con la sua passione e voglia di realizzare i propri sogni.
Valeria Raciti, dopo MasterChef Italia: la nuova vita dopo lo show
Nel corso degli anni sono stati davvero tantissimi gli chef nati proprio davanti le telecamere di MasterChef Italia. Possiamo citare una lunga serie di export noti che hanno preso parte allo show e che oggi sono tra gli chef illustri che il mondo ci invidia. Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo, è rappresentato proprio da Valerio Braschi che ha vinto nel 2017 e impegnato nel suo progetto personale, ovvero il ristorante panoramico in Duomo a Milano The View.
A ogni modo, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente l’attenzione oggi si concentra su Valeria Raciti. Il suo percorso a MasterChef è relativamente recente, conquistando il titolo di campionessa nel 2019 durante l’ottava edizione del programma. Dopodiché la sua vita è cambiata e oggi tutti fanno fatica a riconoscerla.

I sogni realizzati di Valeria Raciti dopo MasterChef
Dopo l’esperienza MasterChef Italia, così come ci fa sapere anche il La cucina italiana, Valeria Raciti ha dedicato se stessa alla carriera da influencer tornando nella sua amata Sicilia. In questo frangente, poi, Valeria Raciti si è cimentata anche come consulente e da molto tempo a questa parte lavora in qualità di chef nel ristorante Alloro che si trova nel cuore di Acireale.
Osservando la sua pagina Instagram, poi, possiamo vedere che anche in campo privato la vita procede a gonfie vele per Valeria Raciti, infatti, nel mese di febbraio 2025 la Chef ex vincitrice di MasterChef ha presentato ai suoi fan il suo primo figlio accolto con immenso amore anche dal popolo del web che ha subito manifestato il suo affetto alla cuoca.