Piadina veloce: solo 3 ingredienti e 2 minuti di cottura | Non la acquisterai mai più

Non c’è niente di meglio che concedersi un pasto veloce a base di piadina, che puoi preparare con tre ingredienti in soli due minuti.
A volte basta davvero poco per rendere il pranzo o la cena pratici e veloci da realizzare, ma con tanto gusto. Alle piadine, poi, nessuno sa resistere.
Basti pensare che molto spesso è facile trovare nei frigoriferi, così come nelle dispense, delle piadine pronte all’uso, che ci permettono di preparare effettivamente un pasto veloce e completo.
Al tempo stesso, però, bisogna anche tenere conto delle necessità nutrizionali, soprattutto se stiamo seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso.
La ricetta che vogliamo suggerirvi oggi si presta perfettamente sia nel caso in cui stiate seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso, sia per chi predilige piadine senza strutto all’interno.
Piadina veloce con tre ingredienti in due minuti: la ricetta
La ricetta di cui parleremo a breve è perfetta se stai cercando una ricetta pratica e veloce per preparare una piadina che si adatti a una dieta finalizzata alla perdita di peso, e che al tempo stesso sia leggera, senza ingredienti che possano aumentarne l’indice calorico. Inoltre, questa piadina si prepara con soli tre ingredienti in pochissimi minuti. È stata suggerita dalla food creator Clarissa Belcastro sulla sua pagina @easyclarissa:
- 150 g di farina
- 75 g di acqua
- 15 g di olio extravergine di oliva.
Visualizza questo post su Instagram
Ecco come preparare la piadina veloce
Cominciamo la preparazione prendendo una ciotola abbastanza capiente dove mettere la farina. Aggiungiamo subito l’acqua e l’olio extravergine di oliva, e il sale, se lo desideri. Con l’aiuto di un cucchiaio, inizia a mescolare gli ingredienti. Puoi anche utilizzare una spatola in silicone.
Quando gli ingredienti si saranno amalgamati tra di loro, con le mani forma un impasto omogeneo e compatto che lascerai riposare per circa 15 minuti. Trascorso il tempo necessario, fai riscaldare una padella antiaderente con un filo d’olio e stendi l’impasto fino a ottenere due piadine sottili, formando dei cerchi. Lascia cuocere da entrambi i lati e, quando le piadine saranno ben cotte, condiscile come preferisci.