Home » Ricetta per la sopravvivenza dei Single: questi ingredienti li hai sempre in casa e bastano 10 minuti per salvare la cena

Ricetta per la sopravvivenza dei Single: questi ingredienti li hai sempre in casa e bastano 10 minuti per salvare la cena

Ricetta salvezza per single - iFood.it (Fonte foto Canva)
Ricetta salvezza per single – iFood.it (Fonte foto Canva)

Essere single non è affatto semplice, nemmeno in cucina. Ecco perché questa ricetta è pensata per la sopravvivenza quotidiana, con pochi ingredienti per salvare la tua cena.

Vivere da soli è un traguardo molto importante sotto molti punti di vista. Si tratta della conquista dell’indipendenza che molti desiderano per poter godere appieno della propria serenità e degli obiettivi che intendiamo raggiungere, sia da soli che in dolce compagnia.

Chi vive da solo, però, sa benissimo che a volte mettersi ai fornelli e preparare la cena per sé può diventare talmente noioso da condurre a tre possibili strade parallele: saltare il pasto, ordinare da asporto o concedersi qualcosa di già pronto e veloce da gustare per placare il senso di fame.

Per questo motivo, avere a disposizione delle ricette salva-cena che ci permettano di preparare un pasto pratico, leggero e altrettanto veloce, può davvero salvarci da questo vortice.

Non a caso, questa ricetta si presta perfettamente a una cena per single, da preparare in pochissimi minuti.

Ricetta per la sopravvivenza dei single: il piatto che si prepara in pochi minuti

Immaginatevi di trovarvi nella comodità della vostra casa, magari dopo un’intensa giornata di lavoro e qualche allenamento in palestra, e di dover decidere cosa mangiare per cena, ma senza molta voglia di trascorrere tempo ai fornelli. La ricetta che vi proponiamo, pubblicata anche dal portale Altacucina.co, si presta perfettamente alle nostre esigenze, e gli ingredienti che ci serviranno sono solo i seguenti:

  • Pane,
  • Mozzarella,
  • Passata di pomodoro,
  • Origano,
  • Olio d’oliva.
Ricetta salvezza per single - iFood.it (Fonte foto Canva)
Ricetta salvezza per single – iFood.it (Fonte foto Canva)

Ecco come preparare in pochi minuti la perfetta cena per single

Non dobbiamo fare altro che prendere il pane, tagliarlo a fette e disporle all’interno di una padella, che dovrà essere precedentemente oleata per evitare che il pane si attacchi durante la cottura.

Spalmiamo su ogni fetta di pane la salsa di pomodoro e completiamo aggiungendo le fettine di mozzarella. Non resta che cuocere per qualche minuto a fiamma bassa, finché la mozzarella non si sarà sciolta completamente, facendo attenzione a non bruciare le fette di pane. Una volta pronte, serviamo il nostro pane pizza in tavola e gustiamoci la nostra meritata cena, preparata in 10 minuti. Così, potremo finalmente concederci il relax che ci meritiamo, perché anche la cucina, dopo questo piatto, sarà un piacere da non dire!