Con la Friggitrice ad Aria ho già perso 5 chili: questa ricetta dietetica è pronta in pochi minuti | La cottura è leggerissima

La friggitrice ad aria ha cambiato considerevolmente la mia dieta. Grazie a lei ho perso 5 kg, e questa ricetta è il mio asso nella manica, pronta in pochi minuti.
Impossibile negare come, nel corso degli ultimi anni, la friggitrice ad aria sia diventata un vero e proprio punto di riferimento nelle case degli italiani. Un elettrodomestico che ci aiuta a preparare alimenti in modo più leggero e in tempi più rapidi.
Proprio per questo, ho avuto modo di sperimentare, in diverse occasioni, la preparazione di ricette che si prestano perfettamente a un regime alimentare finalizzato alla perdita di peso.
Un esempio pratico di ciò che sto dicendo è rappresentato proprio da questo piatto: veloce da realizzare e soprattutto leggero, anche per chi sta seguendo una dieta molto impegnativa.
Insomma, uno di quei piatti che vale assolutamente la pena provare non appena ne avrete l’opportunità, dato che servono anche pochissimi ingredienti per prepararlo.
Dieta migliorata grazie alla friggitrice ad aria: ho già perso 5 kg in poco tempo
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel corso degli anni non è aumentato solo l’utilizzo della friggitrice ad aria, ma ci si è anche resi conto che questo elettrodomestico può essere molto più utile di quanto possiamo immaginare, soprattutto in una dieta finalizzata alla perdita di peso. La friggitrice ad aria, infatti, permette di cucinare in minor tempo, rendendo i piatti più leggeri e adatti a qualunque tipo di regime alimentare.
La ricetta che vi propongo, tratta dalla sezione “Mary Zero Glutine” di GialloZafferano.it, è quella dei peperoni ripieni preparati con la friggitrice ad aria. Gli ingredienti che ci serviranno sono i seguenti:
- Tre peperoni,
- 200 g di tonno sott’olio,
- Tre cucchiai di formaggio grattugiato,
- Sale,
- pepe,
- Prezzemolo tritato,
- Un cucchiaino di capperi sottaceto,
- 50 g di pane morbido senza glutine,
- 10 g di pomodorini,
- Tre alici sott’olio,
- Olio extravergine d’oliva.

Ecco come si prepara la ricetta leggera con la friggitrice ad aria
Non dobbiamo fare altro che prendere i nostri peperoni, lavarli bene e tagliarli dalla parte superiore, eliminando semi e frammenti interni. In una ciotola, invece, andiamo a preparare il ripieno, sbriciolando il pane con le mani, aggiungendo il prezzemolo tritato, il tonno sgocciolato, i pomodorini tagliati a dadini, il formaggio grattugiato, le alici, i capperi, il sale e un filo d’olio.
Mescoliamo tutti gli ingredienti e li mettiamo all’interno dei peperoni. Condiamo ulteriormente sopra con un po’ d’olio e mettiamo i peperoni direttamente nella friggitrice ad aria a 200 gradi per 20 minuti. Ed ecco che il gioco è fatto!
Nel caso in cui non possediate la friggitrice ad aria, potete comunque procedere alla cottura in forno, ma in questo caso ci vorranno circa 30 minuti, con una temperatura di 180 gradi.