Pasta asciutta: come cucinare contemporaneamente 2 tipi di pasta con minutaggi diversi

Sapevi che è possibile cucinare due tipi di pasta diversi, ma in contemporanea? Questa è una tecnica che cambia notevolmente la gestione del tuo quotidiano.
Quante volte ti è successo di gestire male il tempo a tua disposizione in cucina, dover usare più pentole per cuocere la pasta e altri alimenti? Un vero dispendio di tempo e, per certi versi, anche di denaro, perché inevitabilmente si aumenta il consumo di acqua e gas.
Per questo motivo, possiamo mettere in atto un trucco che cambierà radicalmente il nostro quotidiano, ottimizzando i tempi in cucina e ottenendo risultati davvero sorprendenti.
Ecco, quindi, il nuovo trucchetto che ti aiuterà a cucinare due tipi di pasta in contemporanea, gestendo meglio la tua cucina.
Cucinare due tipi di pasta in contemporanea: come cambierà la tua cena
Ebbene sì, come abbiamo spiegato precedentemente, quando parliamo della cottura di diversi ingredienti, la tecnica alternativa di cottura può essere davvero utile.
Così come avviene con la cottura della pasta senza fiamma, anche questa tecnica sarà molto apprezzata, permettendoti di risparmiare tempo e denaro mentre prepari i tuoi piatti preferiti. Il trucchetto è stato rivelato dall’influencer Teresacante66 sulla sua pagina Instagram ufficiale.
Visualizza questo post su Instagram
Tecnica della cottura di due tipi di pasta: ecco cosa ti serve per metterla in atto
La tecnica per cucinare due tipi diversi di pasta ti lascerà davvero senza parole, perché è pratica e veloce da realizzare. In questo modo, riuscirai a preparare piatti eccezionali da servire in tavola in un batter d’occhio.
Non devi fare altro che prendere una pentola abbastanza capiente, dove metterai la pasta principale per la tua ricetta. Poi, aiutandoti con un piccolo scolapasta, preferibilmente in acciaio e a maglie strette, metti il secondo tipo di pasta dentro, mentre l’acqua è già in ebollizione.
Presta molta attenzione ai tempi di cottura, per ottenere il risultato perfetto. Rimuovi il primo formato di pasta una volta cotto e, successivamente, fai lo stesso con il secondo. Così facendo, dimezzi i tempi e riduci l’uso di più pentole, quindi meno pasta, meno gas e meno energia. In questo modo, avrai due tipi di pasta cotte in contemporanea e, senza dubbio, saranno più gustose di quanto immagini… una tecnica che sicuramente utilizzerai molto spesso in cucina.