Home » Le 100 città dove si mangia meglio al mondo: un’italiana famosissima vince il titolo secondo Taste Atlas

Le 100 città dove si mangia meglio al mondo: un’italiana famosissima vince il titolo secondo Taste Atlas

I 100 migliori ristoranti presente anche l'Italia - iFood.it (Fonte foto Canva)
I 100 migliori ristoranti presente anche l’Italia – iFood.it (Fonte foto Canva)

Ecco la lista delle 100 città dove si mangia meglio e c’è un’italiana che ha sbaragliato la concorrenza.

Ogni nazione è caratterizzata da una propria tradizione culinaria che, nel tempo, è diventata una stella di diamante, una vera e propria porta bandiera.

Basti pensare che, nel momento in cui ci troviamo in Francia, ad esempio, tra i piatti cult della tradizione troviamo le crepes, le quiche, i croissant, i macarons e tanto altro ancora…

Il tutto non finisce di certo qui, perché oltre alla Francia, in America possiamo trovare non solo dolci deliziosi e strepitosi che sono diventati un punto di riferimento anche al di là delle altre nazioni, come nel caso della cheesecake, ma senza ombra di dubbio facciamo riferimento alla patria dei maccheroni al formaggio e del BBQ, in cui gli americani hanno dimostrato di essere dei veri e propri esperti.

Sulla base di tale motivazione, dunque, la lista dei 100 ristoranti più buoni al mondo non è soltanto un punto di riferimento al quale attingere, ma essenziale se, durante i nostri viaggi, vogliamo concederci qualcosa di buono.

I 100 ristoranti migliori al mondo: qui mangi divinamente

Ebbene sì, nel mirino dell’attenzione dei media troviamo la prestigiosa classifica di Teste Atlas, la quale è un punto di riferimento per gli appassionati di gastronomia a livello mondiale. Recentemente, la classifica ha stretto il cerchio sulle 100 città dove si mangia meglio.

Una classifica che si basa su diverse valutazioni, come piatti tipici e prodotti locali, ma l’obiettivo è quello di premiare le città con valutazioni che vanno da 1 a 5 stelle, come ci fa sapere anche il portale Horecanews.it. Infatti, ciò che più di ogni altra cosa ha lasciato senza parole gli italiani è la presenza di una città in particolare che si è conquistata un ruolo tra i protagonisti della scena nella classifica di The Atlas.

I 100 migliori ristoranti presente anche l'Italia - iFood.it (Fonte foto Canva)
I 100 migliori ristoranti presente anche l’Italia – iFood.it (Fonte foto Canva)

Nella lista dei 100 c’è anche una città italiana

Una lunga lista che ha fatto spazio anche a una città italiana, rinomata per la sua tradizione culinaria, ma che al tempo stesso è stata in grado di lasciare senza parole tutti gli appassionati di gastronomia. La città di riferimento, dunque, Made in Italy, è proprio Napoli.

La classifica in questione mette in luce come Napoli non abbia soltanto una propria identità culturale primaria, ma la sua pizza margherita, negli anni, è diventata un vero e proprio simbolo dell’Italia nel mondo. Il tutto non finisce di certo qui, perché le ricette tradizionali come quelle della sfogliatella, gli gnocchi alla sorrentina, gli spaghetti con le vongole e le zeppole hanno fatto sì che, nel momento in cui parliamo di cucina italiana nel mondo, Napoli sia la prima città alla quale la maggior parte delle persone pensa.