Home » Altro che palestra: è la Cyclette a casa che ti fa dimagrire | Guarda che risultati

Altro che palestra: è la Cyclette a casa che ti fa dimagrire | Guarda che risultati

Cyclette per dimagrire - iFood.it (Fonte foto Canva)
Cyclette per dimagrire – iFood.it (Fonte foto Canva)

Se sei impegnato in una dieta finalizzata alla perdita di peso, metti da parte l’appuntamento in palestra e posiziona in casa una bella cyclette… dimagrire sarà davvero un gioco da ragazzi.

Anche in occasione della pubblicazione di articoli precedenti, infatti, abbiamo avuto modo di affrontare un argomento delicato come quello dell’approccio alla palestra.

Nel momento in cui intraprendiamo una dieta finalizzata alla perdita di peso per ritrovare la nostra perfetta forma fisica, diventa davvero molto importante che il regime alimentare venga accompagnato da un’attività fisica.

Ora dipende da noi scegliere tra attività in palestra, cyclette o anche tapis roulant… ma, qualora non avessi realmente il tempo di andare in palestra, fai la tua scelta e concentra l’attenzione sulla cyclette.

Non sottovalutare questo strumento, perché potrebbe davvero aiutarti a perdere chili con molta più facilità di quanto tu possa immaginare.

Dieta: alla palestra, preferisci la cyclette?

Che tu vada in palestra oppure no, sappi che il cardio è un’attività davvero molto importante, e quando parliamo di cardio facciamo riferimento a quell’attività che può essere fatta su cyclette o altri attrezzi simili. Infatti, prima di concentrarci su addominali, pesi e quant’altro, l’attività cardio è davvero la più importante di tutte.

Solo riattivando il nostro corpo in questo modo possiamo davvero ottenere risultati incredibili in termini di dimagrimento. Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato dall’utilizzo della cyclette, che ci permette di avere un allenamento costante, ma al tempo stesso personalizzabile con vari programmi, da introdurre così nella nostra routine quotidiana.

Cyclette per dimagrire - iFood.it (Fonte foto Canva)
Cyclette per dimagrire – iFood.it (Fonte foto Canva)

Come possiamo usare la cyclette per dimagrire?

La risposta a questa domanda dipende da numerosi fattori, principalmente dal tipo di cyclette che stiamo utilizzando. Tenete bene in mente che, se il vostro obiettivo è dimagrire, ciò che dovete fare è mettere il corpo sotto sforzo, aumentando potenza e intensità dell’allenamento con la cyclette.

Il tutto non finisce di certo qui, perché per ottenere risultati concreti bisogna fare almeno 30 minuti di pedalata al giorno ad altissima intensità. In questo modo, infatti, non solo ridurrete il grasso corporeo, ma avvierete un allenamento intenso che diventerà un allenamento total-body, migliorando anche la solidità muscolare. È stato riscontrato che, seguendo questa routine, i soggetti in sovrappeso possono perdere dai 3 ai 4 kg al mese, senza pressioni eccessive, aggiustando l’alimentazione e magari facendosi seguire da un medico nutrizionista.