Insalata dietetica con il salmone da portare in ufficio: i colleghi ti invidieranno

Nel caso in cui tu sia alla ricerca di una ricetta per un’insalata dietetica da portare con te in ufficio, sappi che questa ricetta a base di salmone sarà l’invidia dei tuoi colleghi.
Sono davvero tantissimi gli italiani che ogni giorno portano con sé una pietanza da mangiare durante la pausa pranzo. Non si tratta solo di un risparmio reale e concreto, evitando di spendere nei ristoranti o nei vari centri dove si può acquistare cibo da mangiare all’ultimo minuto, ma anche di una vera e propria esigenza fisica.
Riuscire a preparare una pietanza da portare con sé in ufficio, dunque, vuol dire anche avere un controllo concreto sulla qualità nutrizionale dei nostri piatti, in modo tale da rimanere fedeli alla dieta, soprattutto se stiamo cercando di rimetterci in forma.
Il tutto non finisce qui, perché grazie alla ricetta che ti stiamo per suggerire, riuscirai a mettere in un solo piatto tutto ciò di cui hai bisogno: fibre, proteine e persino una giusta quantità di carboidrati.
Insomma, la soluzione perfetta per un pranzo veloce da portare con sé, che ti permetterà di lasciarti travolgere completamente da un mix intenso di sapori.
Insalata dietetica con il salmone: la ricetta perfetta per il pranzo in ufficio
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, se stai cercando un piatto pratico e veloce da realizzare per il pranzo in ufficio, sappi che questa ricetta si adatta perfettamente a tutte le tue esigenze. La presenza del salmone, infatti, è davvero importante: si tratta di un pesce ricco di nutrienti, che contiene carboidrati, sali minerali e persino omega 3 e omega 6. Il tutto non finisce qui, perché per preparare questo piatto, gli ingredienti che ci serviranno sono solo i seguenti, suggeriti anche da GialloZafferano:
- 150 grammi di salmone
- 2 arance
- 2 finocchi.

Prepariamo insieme il pranzo perfetto da ufficio
Iniziamo subito la preparazione del nostro piatto. Cuociamo il salmone preferibilmente in padella, aggiungendo limone, sale e un filo di olio. Una volta cotto, filettiamolo per eliminare eventuali lische e lasciamolo raffreddare completamente.
Nel frattempo, prendiamo i finocchi, che vanno tagliati a listarelle molto sottili, dopo averli lavati bene per rimuovere ogni traccia di terra o altro sporco. Sbucciamo le arance e tagliamole a spicchi, eliminando la parte bianca.
Adesso, uniamo tutti gli ingredienti in una ciotola che porteremo con noi durante la pausa pranzo e condiamo con sale, olio e un po’ di pepe. Puoi riporre la ciotola in frigorifero per una notte intera, oppure prepararla la mattina prima di andare al lavoro. Quando arriverà l’ora della pausa, concediti un piatto ricco, gustoso e soprattutto con poche calorie.