Girella di Frittata: se ci aggiungi le verdure, la mangeranno anche i bambini

La frittata è sempre il piatto giusto da servire in tavola, e questa, preparata a forma di girella con tante verdure all’interno, diventerà in un attimo la preferita, anche dei bambini.
Quando parliamo di alimentazione dei bambini, molti genitori sanno bene quanto sia delicato e a volte difficile far mangiare loro le verdure. Questo perché, in molti casi, convincere i più piccoli a mangiare verdure può sembrare una missione impossibile.
Sulla base di questa difficoltà, l’obiettivo non è solo trovare piatti che piacciano ai bambini, ma anche “addolcire” la pillola, in modo che le verdure diventino parte dei loro cibi preferiti senza che nemmeno se ne accorgano.
Un esempio pratico di come possiamo fare tutto ciò è questa ricetta: una girella di frittata con l’aggiunta di verdure, che è in grado di conquistare tutti, grandi e piccoli. Non a caso, questa frittata piacerà tanto ai bambini quanto agli adulti, e diventerà un piatto ideale per tutta la famiglia.
Girelle di frittata, la ricetta perfetta per i bambini
Non c’è niente di meglio di una buona frittata arricchita con delle verdure per conquistare il palato dei bambini. Così, potrai gustarla in vista della cena e essere sicuro di aver trovato il piatto giusto per arricchire l’alimentazione dei più piccoli. Inoltre, la nostra ricetta prevede pochissimi ingredienti e si prepara facilmente. La ricetta che ti proponiamo è stata suggerita dal sito Negroni.com, e gli ingredienti che ci serviranno sono i seguenti:
- 4 uova
- 100 g di prosciutto cotto
- 6 fettine di Asiago
- 50 g di burro
- Sale
- Pepe
- Parmigiano.
Come accennato prima, potrai arricchire questa ricetta con verdure a piacere, in modo da renderla ancora più adatta anche ai bambini più piccoli e capricciosi.

Prepariamo insieme la girella di frittata
Cominciamo la preparazione della nostra frittata. In una ciotola abbastanza capiente, sbatti le 4 uova fino a ottenere un composto spumoso. Aggiungi il formaggio grattugiato e il burro sciolto.
Poi, con l’aiuto di una padella antiaderente, versa il composto per formare il nostro rotolo di frittata, cuocendo su entrambi i lati. A questo punto, aggiungi la verdura cruda, l’Asiago e il prosciutto cotto. Avvolgi tutto su sé stesso, poi taglia a girelle. Come suggerito dal sito citato precedentemente, il risultato sarà un secondo piatto che lascerà tutti i tuoi commensali senza parole… bambini compresi!