Evelina Flachi: chi è la nutrizionista di Antonella Clerici e quale dieta le ha suggerito

Durante la settimana del Festival di Sanremo, Antonella Clerici è stata una delle indiscusse protagoniste della scena, affiancando Carlo Conti proprio nella prima serata della manifestazione canora. Ma ciò che ha lasciato senza parole è stata la sua incredibile e strabiliante forma fisica.
Antonella Clerici, negli anni, ha sempre trovato il modo perfetto per lasciare tutti i suoi fan senza parole, e non ci riferiamo solo al programma È sempre mezzogiorno.
Basti pensare, infatti, che solo pochi giorni fa, Antonella Clerici ha calcato il palco dell’Ariston con eleganza, stupenda come non mai. Ha lasciato il pubblico senza parole, non solo per la sua sensazionale bravura, ma anche per la sua stratosferica bellezza.
Infatti, il pubblico non ha potuto fare a meno di notare come Antonella Clerici sia riuscita ad avere una forma fisica invidiabile, perfetta sotto ogni punto di vista.
Un percorso davvero molto importante che ha seguito con l’aiuto della sua nutrizionista, Evelina Falchi.
Antonella Clerici splendida grazie alla dieta di Evelina Falchi
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, durante il periodo del Festival di Sanremo, Antonella Clerici ha lasciato tutti senza parole ancora una volta, affiancando i conduttori Carlo Conti e Gerry Scotti, e mettendosi in gioco sul palco dell’Ariston.
Nel corso degli anni, la conduttrice ha deciso di affidarsi a Evelina Falchi, nutrizionista e specialista in scienze dell’alimentazione, che da anni segue il suo percorso alimentare, donandole suggerimenti utili per le donne over 50. Evelina Falchi, inoltre, da qualche anno l’affianca anche nel percorso di È sempre mezzogiorno, fornendo al pubblico i suoi consigli nutrizionali.
Visualizza questo post su Instagram
La dieta di Antonella Clerici super efficace
A parlare nuovamente della dieta seguita da Antonella Clerici è stato anche il portale Io Donna, che ha riportato alcune rivelazioni fatte dalla stessa nutrizionista sulla dieta della conduttrice: “Ogni giorno la vedo spizzicare in trasmissione, tentata dai manicaretti che preparano gli chef. La sua fortuna è che è una donna molto attiva, e fin dopo la gravidanza, come tutte le donne, ha avuto difficoltà nel tenere a bada l’aumento di peso“.
Successivamente, la dottoressa Falchi ha anche spiegato che, dopo i cinquant’anni, “per limitare l’aumento del peso, non solo per ragioni estetiche ma soprattutto per la salute, Antonella fa esercizio con il tapis roulant costantemente e si impegna a fare una camminata intensa di almeno 45 minuti, tre volte a settimana“. Secondo la professionista, questa attenzione all’attività fisica le permette di mantenere un buon equilibrio e un perfetto stato di salute.
Infine, Evelina Falchi ha concluso parlando dell’apporto nutrizionale: “Antonella ha imparato a regolarsi autonomamente per stare in equilibrio tra cibi e peso. Per esempio, quando si vuole concedere qualche golosità, recupera il giorno dopo facendo scelte più leggere in termini di calorie e quantità. So che ha dei giorni di recupero“.