Home » KFC – McDonald’s 1 a 0: arrivano le crocchette di pollo pronte a sbaragliare la concorrenza

KFC – McDonald’s 1 a 0: arrivano le crocchette di pollo pronte a sbaragliare la concorrenza

kfc novità
KFC (Foto di Denys Vitali da Pixabay) – ifood.it

Le crocchette di pollo migliori? KFC promette di riuscire a sbaragliare la concorrenza con le sue. Cosa ci metterà dentro?

Meno conosciuto da noi fino a qualche anno fa, KFC (Kentucky Fried Chicken)  è invece uno dei fast food più in voga negli Stati Uniti.

Il podio conteso con McDonald’s però non riesce a decretare un vincitore. Anche perché se uno è famoso per gli hamburger, l’altro lo è per un altro prodotto.

L’emblema di KFC è il pollo fritto, inutile girarci intorno. Sin dai suoi albori, quando ancora il suo fondatore Harland Sanders cucinava per poche persone nel suo piccolo ristorante nel 1930, il suo pezzo forte era proprio il pollo fritto.

E oggi l’annuncio che ha sbalordito: arrivano le crocchette di pollo diverse dalle altre, pronte a sbaragliare la concorrenza. Ma cosa ci sarà dentro di tanto speciale?

KFC: arrivano le migliori crocchette di pollo

Già nel 2019 KFC ha lanciato un prodotto particolare, ovvero il pollo senza pollo, il Beyond Fried Chicken. Ali di pollo e nuggets a base vegetale, talmente buone da risultare impossibile, a detta di molti, riuscire a distinguere la variante originale da quella vegetale.

E oggi, a distanza di qualche anno, ci riprova con un prodotto che sembra un grande classico, ovvero le crocchette di pollo, ma che promette essere tutto nuovo. In cosa differiscono da quelle di McDonald’s?

nuggets KFC
Le crocchette di KFC (foto kfc.it) – ifood.it

Cosa nascondono per essere speciali

Le nuove crocchette di pollo lanciate da KFC si chiamano NOggets, e il nome è già un programma. Come leggiamo su dissapore.com “l’idea è quella di servire un bocconcino che non abbia nulla a che vedere con “le solite pappettine di pollo macinato, pre-impanato e surgelato che non sanno di niente”. Quindi, NO gusto fake, NO pollo shake.

In pratica non le solite crocchette, fatte di carne frullata e impastata con additivi e conservanti, ma veri filetti di pollo. Come si legge sempre sul sito citato, Marzia Farè, Chief Marketing Officer di KFC Italia afferma: “Siamo molto orgogliosi di essere i primi in Europa a lanciare questo prodotto, che entrerà stabilmente nel menù di ogni ristorante italiano. I NOggets incarnano i valori del nostro brand: originalità, unicità e autenticità. La loro preparazione manuale e l’uso di soli filetti di pollo interi rendono l’esperienza di gusto unica”. E sul sito invitano a provarli con la speciale offerta di 4 pezzi a 2 euro, dal 4 febbraio fino al 3 marzo. Un’occasione unica. Come risponderà adesso McDonald’s?