Giorgio Locatelli: pronto il nuovo ristorante in una location d’eccezione | C’è la data di apertura

Il 2025 si prospetta come un anno davvero molto importante anche per Giorgio Locatelli. Tutto è pronto per l’apertura del suo nuovo ristorante in una location davvero esclusiva e ambita.
Sono trascorsi diversi anni da quando Giorgio Locatelli ha accettato la sfida di MasterChef Italia, presentandosi al pubblico televisivo italiano, che ha imparato ad apprezzare considerevolmente la sua cucina, mettendo in pratica anche i consigli forniti dal cuoco stellato.
Quanto detto ha fatto sì che il pubblico televisivo conoscesse anche la storia di Giorgio Locatelli come chef. Una scommessa vinta con se stesso, nonostante, dopo alcuni anni di carriera, fosse pronto a lasciare tutto per reinventarsi professionalmente.
Il trasferimento a Londra, infatti, si è rivelato molto più importante di quanto lui stesso potesse immaginare, come dimostrato dal successo riscosso dal suo ristorante, la Locanda Locatelli.
Nonostante tutto, nel 2024 è arrivata la chiusura del ristorante che gli ha permesso di conquistare le stelle Michelin, ma ciò non significa che per Giorgio Locatelli non sia pronta una nuova sfida in una location davvero importante.
Tutto pronto per il nuovo ristorante di Giorgio Locatelli: cosa sappiamo in merito?
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, solo poche settimane fa Locatelli ha annunciato la chiusura della Locanda Locatelli nel cuore di Londra. Al tempo stesso, però, lo chef stellato si sta preparando a una nuova importante sfida nel campo della ristorazione, sempre nel cuore di Londra, che da molto tempo è diventata la sua casa.
Infatti, come riferito da Torinocronaca.it, il 2025 sarà il palcoscenico di un nuovo progetto ambizioso per Giorgio Locatelli, che sta lavorando attivamente sulla nuova location del suo ristorante, che porterà l’eccellenza del made in Italy in Inghilterra. La location scelta per il locale è una vera chicca ed è proprio questa a tenere banco nelle notizie.

Giorgio Locatelli ha già scelto la sua nuova location: si terrà proprio qui
Come riportato dal magazine citato precedentemente, l’attesa è finalmente finita per Giorgio Locatelli, che ha vinto un bando pubblico per la nuova location del suo ristorante. La nuova sede di Locanda Locatelli sarà all’interno di una location suggestiva come la National Gallery di Londra.
Attualmente, infatti, sono in corso i lavori di restyling della Sainsbury Wing, progettata da Selldorf Architects, che, a quanto pare, ospiterà la Locanda Locatelli. Sarà quindi possibile gustare i piatti dello chef Locatelli in una location unica, circondati dai capolavori di Tiziano, Monet e Rembrandt.