Home » Da Singapore arriva il Pane Viola: ha proprietà magiche e ora tutti lo vogliono acquistare | Dove si compra

Da Singapore arriva il Pane Viola: ha proprietà magiche e ora tutti lo vogliono acquistare | Dove si compra

Dove possiamo comprare il pane viola - iFood.it (Fonte Foto Canva)
Dove possiamo comprare il pane viola – iFood.it (Fonte Foto Canva)

Da Singapore con furore arriva il pane viola, che ha incuriosito molti di noi. Ma al di là del colore, ha delle proprietà decisamente magiche. Ma dove possiamo acquistarlo?

Negli ultimi 10 anni, infatti, l’approccio al cibo è cambiato considerevolmente, motivo per cui molti di noi sono più aperti a provare nuovi alimenti provenienti anche da culture diverse da quella italiana.

Un esempio lampante per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato proprio dal pane viola, il quale è stato presentato da Zhou Weibiao, che insieme al suo team del Food Science and Technology Programme all’Università di Singapore ha ideato questo progetto ambizioso.

Il colore del pane è stato ottenuto grazie a un pigmento estratto dal riso nero, nonché dagli antociani, che si trovano già in piante colorate di rosso e viola.

Il tutto non finisce di certo qui, perché, come non si dice, il pane viola si è rapidamente conquistato un posto da indiscusso protagonista nelle tavole degli italiani, grazie anche alle proprietà nutrizionali di cui è dotato.

Conoscevi già il pane viola? I suoi benefici sono davvero incredibili!

Il lavoro fatto dietro la preparazione di questo pane viola è davvero eccezionale. L’obiettivo dello studioso e del suo team era quello di creare un pane buono e gustoso, ma che al tempo stesso contenesse più nutrimenti rispetto a quello tradizionale, preparato con le classiche farine bianche.

Come fa sapere il portale online del magazine Esquire, il pane viola contiene comunque amido e grano, come il pane tradizionale, ma con l’aggiunta di pigmenti che rendono la farina viola e che, al tempo stesso, rilasciano un quantitativo maggiore di energia. Inoltre, come cita lo studio di presentazione del pane viola, questo tipo di pane aiuta a evitare i picchi di insulina nel sangue e fornisce un aiuto in più al corpo grazie all’arricchimento con antociani.

Dove possiamo comprare il pane viola?

Diversamente da quanto possiamo immaginare, rintracciare il pane viola non è difficile, perché una catena di supermercati si è già aperta favorevolmente al commercio di questo alimento.

Parliamo della catena dei supermercati Carrefour, che da qualche tempo ha iniziato a commercializzare delle pagnotte denominate Purple Bread e che, come ci fa sapere il magazine citato precedentemente, sono presentate con la seguente indicazione sugli ingredienti contenuti: “Farina di grano tipo 00, acqua, semola di grano duro Senatore Cappelli, farina di grano tenero tipo 1, semi di girasole, sesamo, carota nera, farina di riso nero, sorgo, quinoa, semi di chia, lino biondo, sale, lievito di birra, farina di cereali smaltati (contiene glutine), zucchero, emulsionante: lecitina di girasole, mais, semi di zucca, semi di sesamo, orzo, lino“.