Home » Disinfettare la Cucina: germi e batteri proliferano a tua insaputa su questi oggetti | Li elimini solo con questo rimedio

Disinfettare la Cucina: germi e batteri proliferano a tua insaputa su questi oggetti | Li elimini solo con questo rimedio

Usa il limone al posto della spugna - iFood.it (Fonte foto Canva)
Usa il limone al posto della spugna – iFood.it (Fonte foto Canva)

Sapevi che puoi usare davvero il limone come se fosse una spugna? Più di ogni altra cosa, mi ha permesso di disinfettare un oggetto che si trova in cucina, che utilizziamo tutti i giorni, ma che non riceve mai la cura adeguata.

Si torna a parlare degli utensili in cucina, ma questa volta ci concentreremo sulla manutenzione, che comprende sempre una pulizia accurata di tutto ciò che utilizziamo quotidianamente.

Proprio per questo motivo, è importante parlare dell’azione del limone, che può essere molto utile anche nelle pulizie biologiche.

Tutto questo perché, impossibile ma vero, sappi che il limone, utilizzato al posto della spugna, può rappresentare una grandissima sorpresa.

In questi casi specifici, infatti, il limone è un vero e proprio toccasana, grazie al quale possiamo pulire in profondità uno degli oggetti più sporchi della cucina e ottenere dei risultati davvero incredibili.

Un limone cambia la casa

Come abbiamo avuto modo di spiegare anche in articoli precedenti, quando parliamo di pulizie biologiche, uno degli ingredienti più importanti da tenere in considerazione è proprio il limone. Basti pensare che il limone viene spesso utilizzato per pulire il forno o trattare alcune superfici difficili, che rimangono sporche di cibo anche quando siamo certi di averle pulite a fondo.

Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato dalla pulizia del tagliere, come suggerisce anche l’influencer Francesco Saccomandi, che ha rivelato un utilizzo davvero incredibile del limone proprio in questo campo.

Trucchi geniali

A diventare virale sui social network, infatti, è stato un video pubblicato dall’influencer Francesco Saccomandi, il quale ha rivelato un modo pratico e veloce per pulire il nostro tagliere, eliminando davvero ogni traccia di sporco, sfruttando esclusivamente ingredienti naturali, piuttosto che prodotti chimici.

L’influencer, infatti, consiglia di prendere il nostro tagliere dopo averlo utilizzato, versarvi sopra dell’acqua bollente, come quella che possiamo ottenere con il bollitore. Successivamente, non dobbiamo fare altro che aggiungere sale e bicarbonato, e con mezzo limone procedere alla pulizia di tutta la superficie. I tre ingredienti messi insieme diventano uno scrub naturale, in grado di rimuovere ogni traccia di sporco, pulire in profondità il tagliere, disinfettando ed eliminando ogni residuo di cibo… una soluzione perfetta a un costo davvero irrisorio.