Home » Ricordi Simone Scipioni? Da MasterChef ad oggi è completamente diverso: ora fa il ‘bello e dannato’

Ricordi Simone Scipioni? Da MasterChef ad oggi è completamente diverso: ora fa il ‘bello e dannato’

Simone Scipioni, vincitore di Masterchef 7 - iFood.it - 20250206
Simone Scipioni, vincitore di Masterchef 7 – iFood.it (Foto Youtube)

Tra i vincitori più acclamati di MasterChef Italia, Simone Scipioni è completamente cambiato dalla sua prima partecipazione al talent.

MasterChef Italia è arrivato alla sua 14esima edizione e il seguito da parte del pubblico continua ad essere sempre lo stesso.

Tra i talent più longevi degli ultimi decenni, ha permesso a tantissimi aspiranti chef di realizzare il loro sogno.

Uno dei vincitori più ricordati e apprezzati della storia di MasterChef è Simone Scipioni, il giovane della provincia di Macerata che conquistò subito il cuore dei giudici, in particolar modo di Antonino Cannavacciuolo.

Ricordate com’era alla sua prima esperienza in tv? Beh, a distanza di un po’ di anni sembra che il ragazzo impacciato e triste abbia lasciato spazio al “bad boy”.

Simone Scipioni, così conquistò i giudici di MasterChef

Ai tempi della partecipazione a MasterChef Italia, Simone Scipioni aveva solo 20 anni ma, secondo la giudice Antonia Klugmann era un “giovane vecchio”. Poco avvezzo ad uscire dal suo piccolo paese di provincia, desideroso di aprire un ristorante nella sua cittadina, Simone sembrava non avere grandi aspirazioni, se non quella di cucinare ed esprimere tutto se stesso attraverso i piatti.

Così, con un piatto di strozzapreti al pesto di fave e zucchine con fonduta di parmigiano aromatizzata alla menta, Scipioni ha fatto breccia nel cuore dei giudici e, in particolar modo, di Antonino Cannavacciuolo che ha immediatamente notato in lui un velo di grande malinconia. “Devi viaggiare, devi uscire dal tuo paese, solo così imparerai ad apprezzarlo!”, gli disse lo chef campano scoprendo che, da poco più di un anno, Simone era rimasto orfano di genitori.

Simone Scipioni oggi, com'è cambiato - ifood.it - 20250206
Simone Scipioni oggi, com’è cambiato – ifood.it (Foto Instagram @simone.scipioni)

Simone Scipioni oggi: com’è cambiato

Da quel primo ingresso a MasterChef, Simone Scipioni si è fatto apprezzare dai giudici e dal pubblico per l’umiltà, quel velo di timore che lo ha sempre accompagnato durante ogni prova e quel grande talento che riusciva ad esprimere proprio attraverso i piatti. Così, prova dopo prova, il giovane marchigiano è arrivato fino in finale conquistando il primo posto, quindi la possibilità di pubblicare il suo libro di ricetta Al mio paese. La mia cucina tra terra e mare, e un montepremi in denaro.

Da allora sono passati diversi anni e Simone sembra non essere più quel ragazzo impacciato e timido che ha vinto il talent show di Sky Uno. Oggi è un giovane “bad boy”: ha cambiato il suo look e si è trasformato in bello e dannato. Fino al 2021 ha lavorato come chef manager nel suo Locanda Fontezoppa, ristorante con camere a Civitanova Marche, mentre recentemente si è specializzato diventando sommelier.