Antonella Clerici in lacrime: “Mi si è spezzato il cuore” | L’annuncio dell’addio
![Antonella Clerici, commozione in tv - ifood.it - 20250206](https://www.ifood.it/wp-content/uploads/2025/02/Antonella-Clerici-commozione-in-tv-ifood.it-20250206.jpg)
Volto di punta della Rai, Antonella Clerici non filtra le sue emozioni davanti allo schermo e si commuove per l’inaspettato addio.
Si è occupata di calcio, di attualità, di intrattenimento e, in ultimo, di cucina, la sua più grande passione: così Antonella Clerici è entrata nel cuore di tutti gli italiani.
Conduttrice di punta della scuderia Rai, lavora per i vertici di viale Mazzini da tantissimi anni, nonostante una breve parentesi che l’ha vista costretta a rimanere a casa.
Oggi tornata in grande stile con È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici sa bene che il suo pubblico non l’ha mai abbandonata, ma ha aspettato con ansia che tornasse in onda come solo lei sa fare.
Solare, schietta, sincera, non ha mai nascosto davanti alla tv le sue emozioni, nemmeno le più brutte e dolorose. E come non ha risparmiato sorrisi, non lo ha fatto nemmeno con le lacrime.
Antonella Clerici, perché il pubblico la ama
“Non sono glamour, non sono molto interessante. Faccio una vita normale. È forse anche il segreto del mio successo”: così Antonella Clerici si raccontava in una vecchia intervista per Vanity Fair, svelando quello che secondo lei è il motivo per cui i telespettatori non perdono nemmeno un suo spettacolo. Vero e proprio faro della Rai, la conduttrice non le ha mandate a dire nemmeno quando, per una serie di scelte mai rese note, i vertici della tv di Stato decisero di non affidarle nemmeno un programma.
Correva la stagione 2018/2019 e, intervistata dai principali quotidiani nazionali, Antonella Clerici non rimase in silenzio e, con garbo ed educazione, sottolineò tutto il suo disappunto per le decisioni della Rai. “Una volta avrei fatto polemica, ora invece aspetto. E so che arriveranno soltanto cose belle. Al di là delle discussioni, resiste sempre la regola che premia chi sa fare bene il proprio lavoro, come nel mio caso, modestia a parte. Poi sceglie il pubblico, che è sovrano”.
![Antonella Clerici negli studi Rai - iFood.it - 20250206](https://www.ifood.it/wp-content/uploads/2025/02/Antonella-Clerici-negli-studi-Rai-iFood.it-20250206.jpg)
Antonella Clerici, quell’addio inaspettato
E il pubblico di Antonella Clerici sa bene quanto la conduttrice sia consapevole del suo talento. Amatissima per la spontaneità e per il modo con cui si approccia ai telespettatori, è anche una donna che davanti alle telecamere si lascia andare ad emozioni forti. Come quella volta in cui non è riuscita a trattenere le lacrime per l’annuncio di un addio davvero inaspettato.
In occasione dell’inizio di una delle puntate di È sempre mezzogiorno, la Clerici ha fatto il suo ingresso in studio sulle note di Mille giorni di te e di me di Claudio Baglioni. Commossa, ha commentato: “[…]Mi si è spezzato il cuore quando ho sentito che Claudio ha annunciato che lascerà le scene musicali nel 2026… – ha detto – […]Prepariamoci quindi ad applaudire questo giro d’onore di Baglioni, perché sta per fare un nuovo disco, poi i concerti, mille giorni di concerti, fino a ritirarsi”.