Home » A San Valentino sarò chef: con questa cena piccante lo conquisterò definitivamente

A San Valentino sarò chef: con questa cena piccante lo conquisterò definitivamente

La cena di San Valentino - ifood.it - 20250204
La cena di San Valentino – ifood.it (Foto Pexels)

Hai voglia di conquistare definitivamente il partner in occasione di San Valentino? Questa è la cena perfetta per farlo cadere ai tuoi piedi.

Tra qualche giorno sarà San Valentino, la festa per eccellenza degli innamorati e, in tale occasione, ognuno si organizza per una sorpresa al partner.

C’è chi preferisce andare a cena fuori, chi ha già pianificato con anticipo un viaggio e chi ha deciso di calarsi nei panni di chef e preparare dei piatti prelibati.

Se si fa parte di questi ultimi ma non si ha ancora idea di cosa portare in tavola per stupire il partner, vi diamo una serie di suggerimenti su una cena da capogiro.

Ci sono, infatti, alcuni cibi considerati dei potenti afrodisiaci: sono semplicissimi da preparare e faranno capitolare la persona del cuore.

I cibi afrodisiaci: la cena per San Valentino

Prima di pensare alla cena da preparare per conquistare il partner, è bene non sottovalutare l’importanza di creare l’atmosfera adatta. Attenzione alla mise en place, ai bicchieri e ai piatti che si decidono di utilizzare: in questo caso è consigliato prediligere quelli di ottima fattura che, solitamente, vengono impiegati nelle occasioni speciali. Proprio come la cena di San Valentino.

Non bisogna dimenticare, inoltre, un po’ di musica di sottofondo: niente di troppo forte, ma qualcosa di accompagnamento che c’è ma non si vede (o sente). Al centro di tutto, poi, ci dovrà essere il partner al quale dovrà essere servita una cena da leccarsi i baffi, dei piatti che resteranno per sempre nella memoria della coppia e che saranno utili per stuzzicarlo un po’.

Cibi afrodisiaci per San Valentino - ifood.it - 20250204
Cibi afrodisiaci per San Valentino – ifood.it (Foto Pexels)

La cena perfetta per San Valentino

Secondo antiche leggende esistono alcuni cibi afrodisiaci, ovvero in grado di stimolare i sensi e rendere più audace una serata o un incontro. Nonostante non vi siano delle prove scientifiche a riguardo, molti credono che portare delle ostriche in tavola accompagnate da un bicchiere di bollicine possa contribuire a rendere la serata più piacevole. Dopo un piccolo aperitivo, dunque, si potrebbe continuare con il risotto al tartufo, quest’ultimo indicato tra i prodotti più afrodisiaci.

Se si ha voglia di una cena speciale e gourmet, poi, si può puntare tutto sul caviale, senza dimenticare inoltre il potere coinvolgente del peperoncino. Questa spezia, com’è noto a tutti, avrebbe un’efficacia enorme sulle emozioni della coppia: se utilizzata su alcuni piatti, aumenta la complicità e aggiunge un po’ di pepe all’atmosfera. Se si ha intenzione di puntare sul peperoncino, però, è bene assicurarsi che il partner lo gradisca.