Pollo originale: con questa ricetta non ti stancherai mai | Pochi minuti in Friggitrice ad Aria
![Pollo speciale a prova di dieta - iFood.it (Fonte foto Instagram @giuliarago_)](https://www.ifood.it/wp-content/uploads/2025/02/Pollo-speciale-a-prova-di-dieta-20250203-iFood.it_.jpg)
Instagram @giuliarago_)
Il pollo è un alimento fondamentale in molte diete finalizzate alla perdita di peso, ma con questa ricetta potrai prepararlo in modo originale, mettendo tutto nella friggitrice ad aria… così non ti stancherai mai!
Quando parliamo di diete per la perdita di peso, infatti, ci sono alcuni alimenti nella lista dei cibi che hanno una presenza fissa nel piano alimentare e che di certo assolutamente mancare in quanto giocano un ruolo fondamentale nel raggiungimento del nostro obiettivo, come nel caso del pollo. Alimenti poveri di calorie, ma al tempo stesso ricchi di fibre e di proteine.
Un esempio pratico per comprendere meglio ciò che stiamo dicendo è rappresentato proprio dalla carne del pollo, un alimento fondamentale in molte diete poiché rispecchia perfettamente i criteri di cui parlavamo prima.
Infatti, questa carne bianca non solo facilita il dimagrimento, ma aiuta anche il corpo a sviluppare la massa muscolare, mantenendo al contempo una buona condizione fisica.
L’unico problema che si pone, quando parliamo di pollo, è quello delle ricette: se sei stanco dei soliti piatti con questo alimento come protagonista, ti consiglio di provare subito questa ricetta.
Pollo sì, ma in modo originale con questa ricetta
Come abbiamo già accennato, quando si parla di pollo all’interno della dieta, molte persone cercano di variare le ricette pur mantenendo basso l’apporto calorico.
A suggerire una ricetta incredibile è stata la food and fitness influencer Giulia Rago, attraverso la sua pagina Instagram @giuliarago_. Gli ingredienti che ci serviranno sono i seguenti:
- 200 g di pollo tagliato a bocconcini
- 50 g di olio
- Sale
- Paprika affumicat
- Curry.
Visualizza questo post su Instagram
Prepariamo insieme la ricetta di pollo speciale
Come indicato dalla food fitness influencer Giulia Rago, quindi, prendi i cubetti di pollo e mettili in una ciotola. Aggiungi lo yogurt e le spezie indicate (ma puoi anche aggiungere le spezie che preferisci). Lascia marinare il pollo per almeno un’ora e poi prepara degli spiedini.
Per completare la ricetta, cuoci il pollo nella friggitrice ad aria per circa 20 minuti a 180 gradi. In meno di quanto immagini, il tuo piatto sarà pronto per essere gustato, una bontà indescrivibile! Come sottolinea la stessa influencer, con ingredienti semplici, riuscirai a rendere il pollo più morbido e a provare qualcosa di diverso dalle solite ricette dietetiche.