Home » Non è Te Verde e non è Te Matcha: questo è un toccasana brucia grassi | Gli integratori dimagranti puoi dimenticarli

Non è Te Verde e non è Te Matcha: questo è un toccasana brucia grassi | Gli integratori dimagranti puoi dimenticarli

Cosa bere per dimagrire - ifood.it - 20250204
Cosa bere per dimagrire – ifood.it (foto Pexels)

È tempo di rimettersi in forma ed esiste una bevanda che stimola il processo brucia grassi: cosa c’è da sapere su questa “pozione magica”.

La bella stagione sembra essere ancora lontana, ma la mente inizia già a volare verso le prossime vacanze estive, magari al mare o in montagna.

Lasciate alle spalle le feste di Natale, dunque, è arrivato il momento di pensare a rimettersi in forma bandendo ogni genere di junk food o sgarro a tavola.

L’obiettivo comune in questo periodo, infatti, è quello di trovare un prodotto che sia in grado di accelerare il metabolismo e stimolare il processo brucia grassi.

Attenzione, però! Questa sorta di pozione magica esiste e non ha nulla a che vedere con gli integratori dimagranti, né con i noti Te Verde o Te Matcha.

Il potere dei classici Te Verde o Te Matcha

Il Te Verde e il Te Matcha sono degli infusi particolarmente diffusi tra chi ne apprezza le proprietà, prediligendone soprattutto l’effetto benefico sull’organismo. Il primo, infatti, è noto per la sua funzione antiossidante, anti-tumorale e per i risultati positivi sul sistema cardiovascolare, senza dimenticare la capacità di accelerare il metabolismo dei grassi e degli zuccheri facilitando la diminuzione del peso corporeo e la diuresi.

Il Te Matcha, dal canto suo, è ricco di micronutrienti fondamentali per la funzione digestiva, depurativa e drenante e, come il Te Verde, anch’esso viene ampiamente impiegato nelle diete. Entrambi, però, sono ricchi di caffeina e potrebbero avere anche degli effetti negativi sull’organismo, ma esiste un’altra bevanda che, a differenza di quelle appena illustrate, ha un potere impressionante sul fisico agendo direttamente sul peso.

Cosa è il te kukicha - iFood.it - 20250204
Cosa è il te kukicha – iFood.it (Foto Pexels)

La pozione magica per dimagrire

Direttamente dal Giappone, come tutti i te, arriva il kukicha noto anche come “tè dei tre anni”. Può essere consumato in ogni momento della giornata, a colazione così come a pranzo, ed è ricco di ferro, calcio, zinco, selenio, manganese, rame, una quantità indescrivibile di vitamina C, B1, B2, A, oltre che polifenoli, flavonoidi e aminoacidi fondamentali per le funzioni dell’organismo.

Grazie alla presenza di catechine, inoltre, rallenta l’invecchiamento dei tessuti e, più di ogni altra cosa, è stato dimostrato il suo importante aiuto nel processo brucia grassi. Come consumarlo? Il tè kukicha si trova in commercio sotto forma di rametti essiccati che possono essere messi in infusione in acqua portata a ebollizione. Si lascia sobbollire per 10 minuti e si fa riposare per un quarto d’ora. Si filtra e si gusta, meglio se tiepido.