Home » Cosa mangia Milly Carlucci: la sua dieta over 70 va bene a tutte le età

Cosa mangia Milly Carlucci: la sua dieta over 70 va bene a tutte le età

Milly Carlucci, il segreto della sua dieta - iFood.it - 20250203
Milly Carlucci, il segreto della sua dieta – iFood.it (Foto Instagram @milly_carlucci)

Il segreto della silhouette invidiabile della conduttrice di Ballando con le stelle sta tutto in un regime alimentare specifico.

Storico volto della Rai, da anni al timone di Ballando con le stelle, Milly Carlucci è una delle conduttrici più amate del servizio pubblico.

Sempre sorridente, cordiale, professionale davanti alle telecamere, ha esordito sul piccolo schermo con la trasmissione L’altra domenica, guidata da Renzo Arbore.

Era il 1976, lei venne scelta come inviata dello show di Rai 2 e, da quel momento, la sua carriera è stata in continua ascesa.

Già ai tempi sfoggiava un fisico invidiabile e, oggi che si appresta a soffiare le 71 candeline, continua a conservare quella silhouette che fa invidia a tutte.

Milly Carlucci, una vita tra sport e tv

Originaria di Sulmona, figlia di un generale dell’Esercito Italiano, Milly Carlucci è stata ligia al dovere sin da giovanissima. Ai tempi del liceo a Roma si appassionò al pattinaggio artistico a rotelle vincendo con la sua squadra il Campionato Italiano assoluto nella classifica di società. Bellissima e con un fisico scolpito, partecipò anche a Miss Teenager, conquistando la fascia della vincitrice.

Nonostante l’opposizione iniziale dei genitori al suo debutto nel mondo dello spettacolo, Milly Carlucci è riuscita ugualmente a far valere le sue volontà affermandosi come una delle professioniste indiscusse del piccolo schermo. Da sempre legata alla Rai, nonostante una parentesi in Fininvest (oggi Mediaset), è stata protagonista di alcuni degli show più famosi del servizio pubblico come Scommettiamo che…?, Il cantante mascherato e il ben noto Ballando con le stelle.

La silhouette di Milly Carlucci - iFood.it - 20250203
La silhouette di Milly Carlucci – iFood.it (Foto Instagram @milly_carlucci)

Milly Carlucci, il segreto per un fisico perfetto

Sin dai tempi del suo esordio in tv, Milly Carlucci ha sfoggiato una silhouette invidiabile. Alta, filiforme, elegante nelle movenze, continua ad avere un fisico perfetto anche oggi, alla soglia dei 71 anni. Il segreto? Sta tutto in una dieta messa a punto con l’aiuto di un nutrizionista e studiata in base alle sue esigenze e alle allegrie. La conduttrice Rai, infatti, è intollerante al glutine e al lattosio e, per questo motivo, deve seguire un regime alimentare mirato.

La pasta di grano saraceno non manca mai in tavola, così come il cioccolato: per lei sono fondamentali 30 grammi al dì di questo alimento, tanto gustoso quanto salutare. Tutte le altre tipologie di dolci, invece, vengono bandite dalla dieta della Carlucci, che sottolinea come tali cibi servano solo ad aumentare l’infiammazione. Infine, il suo consiglio per tutte le donne è di seguire una dieta sana e bilanciata studiata appositamente da un esperto di alimentazione.