Tartufini fit, ne mangio ogni giorno almeno 3 e la bilancia segna sempre un numero inferiore: è talmente bello che non mi pare vero
Con la fine delle festività, ciò che desidero è non rinunciare ai dolci, ecco perché preparo tutte le volte che posso questi tartufini fit e ne mangio tre di fila senza sentirmi nemmeno in colpa.
Abbiamo appena salutato le feste di Natale e siamo già pronti per quelle di Carnevale, motivo per cui molti di noi in questi giorni sono già alle prese con la preparazione di dolci tipici di questa festività. Tuttavia, dobbiamo anche tenere d’occhio la nostra forma fisica… senza rinunciare a un buon dolce.
Sulla base di questa motivazione, dunque, ho rispolverato alcune ricette fit che mi permettono di concedermi un buon dolce durante la colazione o magari a merenda, e tutto con pochissime calorie.
Un esempio pratico di quanto stiamo dicendo è rappresentato da questi tartufini fit che preparo davvero in men che non si dica e che posso mangiare senza sentirmi in colpa.
Si tratta di una ricetta incredibile che ho scovato grazie a una ricerca online, motivo per cui, dopo averla già assaggiata, ho deciso di riproporla per gustarla insieme ai miei cari.
Ricetta dei tartufini fit da mangiare senza sensi di colpa
È bene sì, facciamo riferimento a una ricetta davvero incredibile che mi ha permesso di cogliere di sorpresa i miei commensali, non solo. Questi tartufini fit sono diventati tra i miei preferiti, motivo per cui mi concedo sempre del tempo per prepararli durante la settimana o da gustare nel weekend. La ricetta di riferimento è stata diffusa dal food influencer Giuseppe Maiello attraverso la sua pagina Instagram @Giuseppe_Healthy, dove ha rivelato, passo dopo passo, cosa serve per la realizzazione di questi dolci.
Ingredienti per la preparazione di 15 tartufini:
- 200 g di biscotti,
- 50 g di yogurt greco,
- 25 ml di caffè,
- Cacao (facoltativo).
Prepariamo insieme i tartufini fit più buoni del web
La preparazione dei nostri tartufini fit è davvero molto semplice e veloce. Non dobbiamo fare altro che prendere i nostri biscotti, tritarli grossolanamente e metterli all’interno di una ciotola. Possiamo aiutarci con una busta per alimenti dove mettere i biscotti e schiacciarli con un mattarello. Dopodiché, aggiungiamo nella stessa ciotola lo yogurt greco e il caffè (dopo averlo lasciato raffreddare per bene). Lavoriamo insieme i tre ingredienti e l’obiettivo è ottenere un impasto omogeneo e compatto.
Adesso, se decidiamo di utilizzare il cacao (come ha fatto il food influencer Maiello), passiamo i nostri tartufini nel cacao e serviamoli subito in tavola. Le dosi suggerite dal food influencer ti permetteranno di realizzare circa 15 tartufini, che saranno così buoni e gustosi che svaniranno davvero in un lampo!