Benedetta Parodi fatta fuori dal celebre programma, purtroppo per lei è finita | Carriera stroncata così
Donna dalle mille risorse, personaggio dello spettacolo nostrano, Benedetta Parodi è stata costretta a incassare un duro colpo.
Sorella della ben nota conduttrice e giornalista Cristina Parodi, Benedetta ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo percorrendo inizialmente le orme di quest’ultima.
Al timone di alcune edizioni di Studio Aperto, la Parodi junior ha ben presto abbandonato i tg per dedicarsi ad un altro genere di intrattenimento.
Cuoca, giornalista, scrittrice, è oggi al timone di uno dei programmi più seguiti e longevi di Real Time: Bake Off Italia, che mette a confronto aspiranti pasticceri attraverso una serie di prove.
Volto storico di questo programma, Benedetta Parodi ha tuttavia dovuto accettare una drastica e inaspettata decisione sul suo futuro.
Benedetta Parodi, una carriera di alti e bassi
Dopo aver sperimentato la carriera di giornalista, Benedetta Parodi ha preferito discostarsi dall’ambiente alla ricerca della sua strada. E l’ha trovata dedicandosi alla cucina. Appassionata da sempre di ricette e piatti della tradizione nostrana, la sorella di Cristina Parodi ha iniziato pian piano ad affermarsi e farsi apprezzare per i suoi consigli culinari. Era il 2011 quando sbarcava a La7 con I menù di Benedetta e, da quel momento, la sua figura è stata associata al mondo della cucina.
Qualche anno più tardi, nel 2013, la Parodi ha continuato a cavalcare l’onda dei successi riscontrati dai programmi di cooking e ha deciso di accettare la proposta di Real Time che l’ha voluta come conduttrice di un nuovo show, Bake Off Italia – Dolci in forno: un talent show culinario in cui Benedetta ha dimostrato tutta la sua simpatia, la passione per la cucina e l’empatia nei confronti dei concorrenti. Eppure, per lei la carriera non è stata tutta rose e fiori: un secco no ricevuto dai vertici l’ha costretta a fare marcia indietro ed incassare un colpo durissimo.
Benedetta Parodi fatta fuori: cosa è accaduto
Se la sua presenza a Bake Off Italia non è mai stata messa in discussione, un discorso a parte merita la sua partecipazione a Domenica In nella stagione 2017-2018 in coppia con la sorella Cristina. La conduzione dello show di Rai 1 non riscontrò parere positivo da parte del pubblico e gli ascolti furono tutt’altro che felici. I vertici di Viale Mazzini, dunque, decisero di apportare delle modifiche al programma scegliendo di estromettere Benedetta Parodi lasciando tutto in mano a Cristina.
A distanza di tempo da quel colpo basso, la conduttrice di Bake Off si è sfogata nel salotto di Verissimo ammettendo: “Secondo me in televisione abbiamo sempre funzionato quando una era la conduttrice e l’altra era l’ospite. Ci siamo sempre ospitate a vicenda nei nostri programmi, divertendoci un sacco. Come conduttrici tutti e due, secondo me, era un po’ difficile. No, non lo rifarei… non è stata un’esperienza giusta per noi”.