Pop corn al cioccolato, li preparo in casa e accendo la tv: mi sembra di stare davvero al cinema | In inverno è la vera svolta
Non c’è niente di più buono dei popcorn, che diventano ancora più irresistibili se li prepariamo al cioccolato. La ricetta è così semplice che la metto in pratica molto spesso, e ogni volta che accendo la TV, è una vera e propria goduria.
Impossibile negare come, nel corso degli ultimi anni, sia cambiato notevolmente anche l’approccio ai popcorn in cucina, così come confermato dalla vasta varietà di questi che possiamo trovare al cinema, sia nella versione salata che in quella dolce.
A colpirmi particolarmente, poi, è stata la variante dolce dei popcorn, sia quelli al caramello che quelli al cioccolato…
Prepara tutto e, in men che non si dica, il risultato sarà davvero incredibile. Insomma, una vera e propria chicca da gustare davanti alla televisione, che si prepara in pochissimi minuti.
Ad avermi colpito particolarmente è stata la preparazione dei popcorn al cioccolato. La ricetta, non a caso, è diventata virale sul web e prepararli è un gioco da ragazzi.
Popcorn al cioccolato: la ricetta che sta facendo impazzire il web
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, quando parliamo di popcorn al cioccolato, ci riferiamo a una ricetta non affatto complessa, che sicuramente ti lascerà senza parole. Insomma, una vera e propria chicca alla quale fare affidamento per stupire i tuoi familiari, da gustare insieme guardando un bel film. A suggerire questa ricetta, infatti, è stato il food influencer Gabriele Terzi, che ha pubblicato il suo video tutorial sulla pagina Instagram @Gabriterzi. Gli ingredienti che ci serviranno, quindi, sono i seguenti:
- 200 g di cioccolato bianco
- 80 g di nocciole
- 100 g di wafer alla nocciola
- 200 g di cioccolato al latte
- Cioccolato fondente per decorare.
Ecco come si preparano i popcorn al cioccolato
Iniziamo subito prendendo le nocciole, che vanno tritate finemente fino a quando non rilasceranno il loro olio, diventando un composto cremoso. Per farlo, potrete tranquillamente affidarvi a un mixer trita tutto. Dopodiché, trasferiamo le nocciole tritate in una ciotola e aggiungiamo i wafer sbriciolati insieme al cioccolato bianco, che avremo sciolto precedentemente, sia a bagnomaria che nel microonde. Lavoriamo insieme gli ingredienti fino a ottenere un composto omogeneo e trasferiamo il tutto in frigorifero per far indurire il tutto.
Tiriamo l’impasto fuori dal frigorifero e formiamo delle palline che andremo a immergere nel cioccolato al latte sciolto, utilizzando sempre la tecnica a bagnomaria o nel microonde. Decoriamo con del cioccolato fondente e lasciamoci travolgere dal gusto intenso di questi popcorn dolci.