Home » Schiacciata di verdure light, più ne mangi più perdi peso: mai visto nulla del genere | Assurdo ma vero

Schiacciata di verdure light, più ne mangi più perdi peso: mai visto nulla del genere | Assurdo ma vero

Schiacciata di verdure leggera - iFood.it (Fonte foto @giuseppe_healthy)
Schiacciata di verdure leggera – iFood.it (Fonte foto @giuseppe_healthy)

Ho finalmente trovato il modo perfetto per stupire i miei commensali, e tutto con una schiacciata di verdure super leggera che, più ne mangi, più aiuta a perdere peso.

Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, oppure no, ciò che conta davvero è trovare un equilibrio in tavola tra piacere e nutrimento.

Sulla base di tale motivazione, infatti, è importante mettere in atto la preparazione di piatti che possano soddisfare i nostri gusti, che siano belli da vedere e soprattutto buoni da mangiare.

Una combinazione che diventa perfetta, se riusciamo a tenere sotto controllo anche l’apporto di calorie.

Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato proprio da questa ricetta, pratica e veloce da realizzare, che va subito a ruba ogni volta che la servo in tavola. Insomma, una di quelle ricette che vale la pena provare.

Focaccia di verdure super light: la ricetta gustosissima

Come spiegato precedentemente, dunque, nel momento in cui ci mettiamo a preparare un piatto, ciò che importa davvero è fare in modo che riesca a soddisfare tutte le nostre esigenze alimentari, tenendo conto anche dei nostri gusti. Sulla base di tale motivazione, infatti, la preparazione di questa schiacciata si rivelerà vincente sia per la vostra dieta che, qualora decidiate di servirla durante una cena con amici. Gli ingredienti che ci serviranno, dunque, sono solo i seguenti:

  • 3 patate
  • 1 zucchina
  • 130 g di farina
  • Sale
  • Pepe
  • Olio (preferibilmente spray).
Schiacciata di verdure leggera - iFood.it (Fonte foto @giuseppe_healthy)
Schiacciata di verdure leggera – iFood.it (Fonte foto @giuseppe_healthy)

Prepariamo insieme la focaccia di verdure super light

Provare questa ricetta nel corso delle ultime settimane è stato anche il food blogger Giuseppe Maiello, che da tempo gestisce la pagina Giuseppe_Healthy, proponendo una lunga serie di piatti al popolo del web. Per la focaccia di verdure, infatti, il food blogger consiglia di cominciare subito prendendo le patate, che vanno pelate, mentre per quanto riguarda le zucchine, dobbiamo eliminare le due estremità dopo averle lavate per bene, così da mantenere la buccia.

Dopo aver provveduto a grattugiare entrambi gli ingredienti, dunque, mescoliamo con la farina, il sale e il pepe a piacere. Stendiamo la nostra schiacciata all’interno di una teglia rivestita con carta forno e spruzziamo in superficie l’olio d’oliva. Infine, non resta che cuocere in forno preriscaldato a 200 gradi per circa 20, massimo 25 minuti. La tua schiacciata, con il bordo croccante, è pronta per essere servita in tavola.