Home » Pancia piatta, mangialo di sera e si sgonfia all’istante | Lo fanno tutte le modelle non a caso

Pancia piatta, mangialo di sera e si sgonfia all’istante | Lo fanno tutte le modelle non a caso

Pancia gonfia, il rimedio - iFood.it - 20250128
Pancia gonfia, il rimedio – iFood.it (Foto Pexels)

Siete stanchi di guardarvi allo specchio e di dover fare i conti con quel fastidioso gonfiore addominale? seguite il metodo delle modelle.

La pancia gonfia è un vero e proprio cruccio per chi, pur seguendo un’alimentazione sana e bilanciata, è sempre costretto a combattere contro questa fastidiosa condizione.

Dietologi e nutrizionisti sottolineano sempre quanto sia importante rispettare un regime alimentare variegato e moderato per stare in forma, inserendo la verdura all’interno di tutte le diete.

Eppure, ci sono alcune tipologie di ortaggi che, a causa di certi nutrienti contenuti al loro interno, aumentano il gonfiore addominale.

Come correre, quindi, ai ripari? Le modelle hanno un segreto, che sta tutto nella scelta di un alimento in particolare che agevola lo sgonfiamento della pancia.

Pancia gonfia, i cibi da evitare

Il gonfiore addominale può essere causato da varie problematiche. Stress, alimentazione scorretta, uso di specifici farmaci o intolleranze alimentari possono essere alla base di questa condizione che, tuttavia, potrebbe verificarsi anche nel caso in cui si segue una dieta ampia e variegata, priva di qualunque tipo di eccesso. Se siete soliti inserire a pranzo e cene delle verdure, infatti, bisogna prestare attenzione a quali tipologie si scelgono poiché alcune aumentano e accelerano il gonfiore addominale.

La nutrizionista Nicoletta Bocchino ha sottolineato l’importanza delle verdure poiché, insieme alla frutta, sono “ricche di fibre, antiossidanti e micronutrienti tra cui le vitamine e i minerali che contribuiscono al mantenimento di un buono stato di salute e sono utili per la prevenzione di malattie di diversa natura tra cui quelle croniche”. È necessario fare attenzione, però, alle crucifere, ovvero broccoli, cavoli e cavolfiori, che sono ricchi di uno zucchero chiamato raffinosio che, consumato in quantità eccessive, può favorire il gonfiore.

Le verdure utili contro la pancia gonfia - iFood.it - 20250128
Le verdure utili contro la pancia gonfia – iFood.it (Foto Pexels)

Pancia gonfia, le verdure che aiutano

Se queste tipologie di verdure sono da escludere dalla propria alimentazione per eliminare il gonfiore, ce ne sono alcune che, invece, mangiate ogni sera permettono di ottenere la pancia piatta tanto desiderata e ampiamente sfoggiata dalle modelle.

Le verdure più consigliate sono quelle che sono meno ricche di FODMPAP (Fermentable Oligo-saccharides, Disaccharides, Mono-saccharides and Polyols), ovvero zuccheri che, “una volta ingeriti, non digeriti e non assorbiti, vengono fermentati dalla flora intestinale liberando gas e richiamando acqua nell’intestino per effetto osmotico”. Stiamo parlando di verdure come fagiolini, lattuga, sedano, spinaci, radicchio e rucola. Assumendo ogni sera una di queste tipologie di verdura, si noterà immediatamente un addome più sgonfio e piatto.