Carlo Conti, costretto a farlo ogni giorno per condurre Sanremo | Dietro al sorriso è nascosto il segreto assurdo
Per la settima volta sul palco del Festival di Sanremo, Carlo Conti si sta preparando per tornare all’Ariston in grande stile.
Già conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo, Carlo Conti è stato scelto dalla Rai come erede di Amadeus.
Certi di vedere splendere il Teatro Ariston così come è accaduto nelle ultime cinque edizioni, i vertici di Viale Mazzini hanno deciso di puntare tutto su uno dei “cavalli di razza” della scuderia.
Conti, si sa, è un veterano del Festival di Sanremo ed è al lavoro da diversi mesi per la realizzazione dell’edizione 2025.
La kermesse è una delle più importanti in Italia e, in quanto tale, richiede grande dedizione, sacrificio e non poche rinunce. Come quella fatta da Carlo Conti.
Carlo Conti torna a Sanremo
Carlo Conti si sta preparando per affrontare i cinque giorni che catalizzeranno completamente l’attenzione di media e giornali. Il Festival di Sanremo è l’evento italiano per eccellenza, la manifestazione più importante che, negli ultimi anni, è riuscita a coinvolgere un pubblico ampio e variegato abbracciando l’interesse di più generazioni. Così, dopo l’addio di Amadeus alla Rai, i vertici hanno deciso di riportare all’Ariston colui che, anni addietro, aveva fatto brillare la manifestazione canora.
E Carlo Conti sembra non voler deludere in alcun modo le aspettative dei telespettatori. Per questa edizione di Sanremo torneranno in scena tantissimi cantanti, più o meno giovani, ci saranno ospiti graditi e co-conduttori amatissimi dal pubblico da casa. Senza dimenticare l’importante ruolo di Conti, presentatore e direttore artistico, che si sta preparando al meglio per salire sul palco dell’Ariston in perfetta forma.
Carlo Conti, la scelta prima di Sanremo
La preparazione del Festival di Sanremo richiede mesi e mesi di grande lavoro. Dall’ascolto delle canzoni alla scelta dei brani in gara, fino alla selezione dei co-conduttori e degli ospiti. Tutto è nelle mani di Carlo Conti, che dalla scorsa estate sta cercando di mettere in piedi uno spettacolo strepitoso. Per un lavoro così stressante e impegnativo, la forma fisica è fondamentale e il conduttore lo sa bene, tanto da scegliere di seguire un’alimentazione sana e bilanciata, evitando qualunque tipo di sgarro.
C’è solo qualcosa, però, a cui Conti non riesce proprio a rinunciare e che fa ogni giorno: mangiare pesce. “Mangio sette giorni su sette pesce e quindi il cacciucco alla livornese è il mio piatto toscano preferito”, ha dichiarato lui in un’intervista, sottolineando di avere anche un debole per la ribollita e i vini della sua terra, la Toscana.