Home » Antonella Clerici, la agghiacciante verità è emersa: “Fanno finta che queste atrocità non ci siano” | Riguarda anche Biagiarelli

Antonella Clerici, la agghiacciante verità è emersa: “Fanno finta che queste atrocità non ci siano” | Riguarda anche Biagiarelli

Antonella Clerici e Lorenzo Biagiarelli - ifood.it - 20250128
Antonella Clerici e Lorenzo Biagiarelli – ifood.it (Foto Youtube)

Feroci critiche contro Antonella Clerici: il suo profilo Instagram nella polemica e, questa volta, viene coinvolto anche Lorenzo Biagiarelli.

La conduttrice di È sempre mezzogiorno si prepara per tornare a calcare il palco del Festival di Sanremo 2025, ma alcune polemiche potrebbero offuscare la sua serenità.

Antonella Clerici, infatti, al timone del cooking show di Rai 1, ha vissuto settimane impegnative in seguito alle critiche che hanno travolto un suo ex collaboratore.

Lorenzo Biagiarelli, che faceva parte dello staff di È sempre mezzogiorno, è finito nel mirino dei media dopo il suicidio della ristoratrice di Lodi. Da quel momento ha scelto di sparire dalle scene tv.

Ma gli utenti del web e i telespettatori non dimenticano, tanto che proprio in quel periodo un video della Clerici è stato subissato da commenti poco felici.

Antonella Clerici e l’addio di Lorenzo Biagiarelli

Lo chef, food blogger e scrittore Lorenzo Biagiarelli ha fatto parte del cast di È sempre mezzogiorno fino a febbraio del 2024. Lui e la compagna Selvaggia Lucarelli sono stati additati dalla stampa e dai media come i fautori di un’ondata di odio contro la ristoratrice Giovanna Pedretti, morta suicida in seguito ai dubbi sollevati dal web in merito ad una risposta data ad un ospite che aveva recensito il suo locale. Biagiarelli e la Lucarelli, infatti, sostenevano che il commento – che aveva fatto il giro della rete – non era altro che un fake, pensato ad hoc per sponsorizzare il locale. Nei giorni seguenti il caso, la Pedretti si è suicidata.

Da quel momento, Lorenzo ha scelto di non tornare più davanti alle telecamere di È sempre mezzogiorno, allontanandosi per un momento dagli schermi Rai. Il suo nome, tuttavia, ha continuato a circolare in rete non solo per il caso di cronaca, ma anche per la pubblicazione di un libro – Ho mangiato troppa carne – che racconta il suo percorso verso una scelta di vita vegana. Ed è proprio questo aspetto che ha spinto molti utenti del web a scatenarsi contro Antonella Clerici.

Critiche contro Antonella Clerici - iFood.it - 20250128
Critiche contro Antonella Clerici – iFood.it (Foto Instagram @antoclerici)

I commenti del web: bufera contro la Clerici

In uno dei video condivisi dalla conduttrice Rai pochi giorni dopo l’uscita di scena di Lorenzo Biagiarelli da È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici si è mostrata in compagnia dei suoi cagnoloni e del compagno durante una giornata di relax immersa nella natura. È bastato poco, però, a scatenare le ire del web, che ha attribuito al volto di Rai 1 una serie di colpe per le scelte poco salutari sponsorizzate nel suo cooking show.

“[…]Tu che ami così tanto gli animali, perché non parli di quest’ orrore degli allevamenti intensivi, delle torture che vengono praticate ad esempio alle mucche da latte”, ha urlato un utente della rete, mentre un altro ha immediatamente sentenziato: “Tutti si riempiono la bocca parlando di amore per gli animali, ma non riescono a rinunciare a nutrirsi con la carne. Quindi loro fanno finta che queste atrocità non ci sono, anzi loro ne sono i mandanti”. Queste accuse, tuttavia, sono cadute nel vuoto e la diretta interessata ha scelto di ignorarle.