Home » Claudio Bisio, l’addio è terribile: è stata tutta ‘colpa’ della moglie | Il retroscena è a dir poco agghiacciante

Claudio Bisio, l’addio è terribile: è stata tutta ‘colpa’ della moglie | Il retroscena è a dir poco agghiacciante

Claudio Bisio e la moglie Sandra Bonzi - iFood.it - 20250123
Claudio Bisio e la moglie Sandra Bonzi – iFood.it (Foto Instagram @claudiobisio_insta_official, @sandrabonzi)

Il comico e conduttore costretto a compiere una scelta difficile per seguire le volontà della moglie: cosa è cambiato nella sua vita.

Claudio Bisio è tornato in tv insieme a Vanessa Incontrada per la conduzione di Zelig, in prima serata su Canale 5.

Regista, attore, comico e conduttore, è abituato a vivere davanti alle telecamere ma, quando non è a lavoro, tende a tutelare la sua vita privata dall’interferenza del gossip.

Sposato con la giornalista e scrittrice Sandra Bonzi dal 2003, è padre di due figli: Alice e Federico, nati rispettivamente nel 1996 e nel 1998.

Ed è proprio per volontà della moglie che Claudio Bisio ha compiuto una scelta abbastanza drastica nella sua vita.

Claudio Bisio, una vita tra sport e spettacolo

Classe 1957, Claudio Bisio ha debuttato nel mondo dello spettacolo negli anni Ottanta dimostrando di avere una grande verve comica. Attore di cinema, teatro e televisione, si è anche cimentato nel ruolo di regista ed è un apprezzato conduttore di programmi tv. Sempre attivo, in perfetta forma nonostante l’avanzare dell’età, Bisio ha ammesso di essere sempre stato un grande sportivo, sin dai tempi delle scuole dove praticava atletica leggera.

Ancora oggi ama dedicarsi all’attività fisica e ha ammesso di aver scoperto il pilates, che gli permette di tenere gli addominali sempre allenati. Tutto, dunque, sembra dimostrare che Claudio Bisio sia un personaggio che tiene particolarmente al suo aspetto e alla salute, merito anche della moglie, la giornalista Sandra Bonzi che gli sta accanto dal 2003. Ed è proprio per lei che il conduttore ha compiuto una scelta di vita quasi drastica, ma che a distanza di anni si sta rivelando utile per il suo benessere.

Claudio Bisio, la scelta per amore della moglie - iFood.it - 20250123
Claudio Bisio, la scelta per amore della moglie – iFood.it (Foto Instagram @claudiobisio_insta_official)

La rinuncia di Claudio Bisio

La scelta di Claudio Bisio e della moglie Sandra Bonzi è quella di un’alimentazione consapevole. Lei è vegetariana ed è riuscita a coinvolgere anche il marito in un regime alimentare sano e bilanciato. “È molto attenta sull’alimentazione, così quando mi vede sgarrare… – ha raccontato lui in una intervista per Vanity Fair – . Su molte cose siamo agli antipodi, soprattutto con i figli. Io penso: ‘Non importa mangiare i germogli, andiamo a prendere l’hamburger’. Ma mi rendo conto che così vinco facile e mi mordo la lingua”.

“Certo, il fatto che io sia in forma è merito anche di questo. Tuttavia, la sera quando mio figlio si fa una piadina mentre noi mangiamo la minestra, provo a dire ‘Come sono buone queste verdure, così fresche, km zero’, però soffro”, ha continuato Bisio che, ad oggi, pur non avendo scelto l’alimentazione vegetariana, tende a prediligere il cibo consapevole: a casa, infatti, non mancano mai alimenti bio e la carne viene consumata in modo parsimonioso.