Home » Schiacciata ripiena light, sembra super calorica ma non lo è affatto: la mangio tutti i giorni e perdo kg come se piovesse

Schiacciata ripiena light, sembra super calorica ma non lo è affatto: la mangio tutti i giorni e perdo kg come se piovesse

Schiacciata ripiena leggerissima - iFood.it (Fonte foto Instagram @giuseppe_healthy)
Schiacciata ripiena leggerissima – iFood.it (Fonte foto Instagram @giuseppe_healthy)

Durante la settimana rinuncio certamente alla schiacciata durante la cena o il pranzo, ma questa volta la preparo con una ricetta light e poco calorica… Ottima anche come pranzo da asporto in ufficio.

Grazie a questa ricetta, seguire la dieta non è mai stato così semplice, perché preparo una focaccia buona e deliziosa da mangiare praticamente in qualunque momento. Molto spesso, infatti, mi è capitato anche di portarla a pranzo come pasto principale.

Ciò che rende speciale questa focaccia è la possibilità di mangiare qualcosa di buono e gustoso, ma con pochissime calorie, adatta per qualunque occasione e a qualunque tipo di dieta tu stia seguendo in questo periodo.

Inoltre, un altro dettaglio molto importante da tenere a mente è che questa focaccia è davvero così leggera che, se stai seguendo una dieta, ti aiuterà a perdere i chili in eccesso.

Insomma, la soluzione perfetta per rendere la dieta meno dura e più gustosa. Un piatto incredibile che lascerà tutti senza parole.

Focaccia ripiena super light: la ricetta da non perderti

Seguire una dieta finalizzata alla perdita di peso a volte può sembrare un grande ostacolo, motivo per cui, pur tenendo fede a ciò che dice il nostro nutrizionista, possiamo combinare gli ingredienti in vari modi e rendere il pranzo o la cena un evento gastronomico da non perdere. Inoltre, questa schiacciata ripiena è ottima anche come piatto per un menu da aperitivo; il risultato sarà davvero eccellente e tutti rimarranno a bocca aperta. Non a caso, la ricetta di questa schiacciata ha riscosso un grandissimo successo ed è diventata virale in men che non si dica, come confermato dal successo ottenuto dalla video ricetta pubblicata nei giorni scorsi da Giuseppe Maiello, food influencer della pagina Instagram Giuseppe_Healthy. Gli ingredienti che ci serviranno sono i seguenti:

  • 3 zucchine,
  • 100 g di farina,
  • 100 g di parmigiano,
  • 1 cucchiaio di olio,
  • Sale.

Per il ripieno:

  • 100 g di formaggio,
  • 100 g di prosciutto cotto o fesa di tacchino.
Schiacciata ripiena leggerissima - iFood.it (Fonte foto Instagram @giuseppe_healthy)
Schiacciata ripiena leggerissima – iFood.it (Fonte foto Instagram @giuseppe_healthy)

Ecco come preparare la schiacciata ripiena più leggera di sempre

La preparazione della nostra schiacciata è davvero molto semplice. Cominciamo subito prendendo una mandolina per affettare le zucchine, lasciando tranquillamente la buccia. Una volta affettate, poniamo le zucchine in una ciotola, senza gettare l’acqua che rilasciano dopo essere state tagliate. Aggiungiamo un po’ di sale, la farina e il parmigiano, e mescoliamo tutto insieme fino a ottenere un impasto cremoso, che va poi diviso in due parti.

Prendiamo la prima parte dell’impasto e stendiamola in una teglia rivestita con carta forno, aggiungendo un filo d’olio alla base. Stendiamo bene l’impasto su tutta la superficie, quindi mettiamo il prosciutto e il formaggio. Chiudiamo il tutto con la parte restante dell’impasto. Infine, non resta che cuocere la nostra schiacciata ripiena direttamente in forno preriscaldato a 180 gradi per almeno 20 minuti e il gioco è fatto!