EUROSPIN, con 20 euro faccio la spesa per tutta la settimana: mangio bene e il mio portafogli resta pieno
Fare la spesa da Eurospin permette di risparmiare riuscendo ad acquistare ogni genere di alimento necessario per una dieta sana.
I costi dei cibi e delle bevande sono saliti alle stelle: pasta, pane, olio, hanno prezzi che si sono moltiplicati negli ultimi dieci anni e che hanno portato ad un cambio delle abitudini nei consumatori.
L’O.N.F. – Osservatorio Nazionale Federconsumatori, ha rilevato la riduzione del consumo di carne e pesce, una ricerca costante di offerte e sconti, e un aumento degli acquisti presso i discount.
Eurospin, azienda italiana della GDO di alimentari e generi di largo consumo appartenente alla categoria dei discount, è stata presa d’assalto dai consumatori proprio grazie ai prezzi concorrenziali rispetto agli altri supermercati.
Fare la spesa qui, infatti, risulta essere molto più conveniente e con pochi euro si acquistano cibi e alimenti salutari e di ottima qualità.
“Eurospin, la spesa intelligente”
Se un tempo il discount sembrava essere il luogo in cui acquistare materie prime scadenti, oggi l’idea di fare la spesa in questa categoria di supermercati è radicalmente cambiata. Eurospin propone alimenti di vario genere e di grande qualità: basti pensare che Altroconsumo ha inserito i prodotti della catena tra i migliori in circolazione. In termini di soddisfazione dei consumatori, Eurospin ha sempre ottenuto punteggi uguali o superiori al 75/100 (sinonimo di qualità top o 5 stelle), che è uno dei requisiti per ottenere il sigillo di qualità.
Secondo i dati diramati da Altroconsumo nel novembre 2024, i migliori prodotti distribuiti dalla catena sono quelli vegetariani e vegani “Amo essere veg” e piatti pronti a base vegetale “Fior di natura”, ma anche quelli che riportano il marchio “Amo essere eccellente” e “Le nostre stelle”, i biologici “Amo essere bio” e quelli dedicati ad allergici ed intolleranti con le linee “Amo essere senza glutine” e “Amo essere senza lattosio”. Tutti prodotti di ottima fattura con costi ridotti rispetto ad altre catene della GDO.
Come fare la spesa da Eurospin
Chi ha bisogno di fare scorta di proteine, da Eurospin può trovare una grande varietà di alimenti: dal pollo a meno di 5 euro fino alle uova, il tonno e i legumi come ceci e lenticchie, che non superano mai i 2 euro al pezzo.
Per non parlare della grande convenienza che si riscontra nell’acquisto di latticini: dal formaggio fresco e la mozzarella “Amo essere” a meno di due euro, fino al litro di latte da meno di un euro. Con venti euro o poco più, dunque, da Eurospin è possibile acquistare tantissimi alimenti di ottima qualità e perfetti per ogni genere di alimentazione.