Chia pudding light, lo mangio ogni mattina e perdo kg come se piovesse: mi ha svoltato la vita
Per una colazione buona e rilassante, puoi concederti pienamente questo chia pudding light: lo mangi senza sensi di colpa e la dieta funziona alla perfezione.
Una delle maggiori difficoltà per chi decide di intraprendere una dieta finalizzata alla perdita di peso riguarda le abitudini alimentari. Un esempio pratico è l’abitudine di fare colazione al mattino con un buon dolce. Rinunciarvi può significare esporsi con maggiore facilità a eventuali sgarri.
Tuttavia, esistono tantissime ricette che ti permettono di mantenere il tuo stile di vita sano, come ad esempio la colazione al mattino, ma al tempo stesso continuare a seguire una dieta efficace, perdendo così i chili di troppo.
Non a caso, recentemente è diventata virale sul web la ricetta per preparare un chia pudding light, che puoi mangiare la mattina senza preoccuparti di sgarri o di compromettere la dieta.
Si tratta di un piatto che puoi consumare tranquillamente anche in grande quantità, che ti fa sentire subito sazia e che aiuta persino a perdere i chili di troppo.
Prova subito la ricetta del chia pudding light
La ricetta in questione è diventata virale sui social network, come dimostrato anche dal successo delle varianti realizzate dal social food influencer Giuseppe Maiello nella sua pagina Instagram, Giuseppe_Healthy. Gli ingredienti che ti serviranno sono davvero pochi e potrai scegliere tra vari topping per rendere la tua colazione gustosa, con circa 50-54 calorie per ogni 100 grammi. Ecco gli ingredienti che ti serviranno:
- 30 g di semi di chia,
- 100 ml di latte,
- 1 cucchiaino di miele,
- 100 g di yogurt greco,
- 50 g di yogurt greco, da combinare con burro di arachidi, burro di pistacchio o crema alla nocciola.
Per decorare (a tua scelta):
- 15 g di cioccolato al latte senza zuccheri aggiunti,
- 15 g di cioccolato bianco senza zuccheri aggiunti,
- 15 g di cioccolato fondente senza zuccheri aggiunti.
Prepariamo insieme il nostro chia pudding light
La preparazione del chia pudding light è davvero semplice. Alla base di tutto, mescola i semi di chia con il latte, il miele e lo yogurt greco, quindi trasferiscili in frigorifero per almeno 30 minuti.
A questo punto, scegli tra gli ingredienti citati per la parte superiore del pudding: puoi preparare una miscela di yogurt greco e lamponi con burro di pistacchio, oppure mescolare burro di arachidi o crema di nocciola. Infine, sciogli il cioccolato e versalo sopra, poi trasferisci tutto in frigorifero. Puoi prepararlo in mezz’ora, ma l’ideale è lasciarlo riposare durante la notte, così sarà pronto per la colazione del giorno dopo. Il risultato sarà comunque divino!