Home » Omelette soufflè, la mangio tutti i giorni e non metto mezzo grammo: è leggerissima e squisita come pochi piatti

Omelette soufflè, la mangio tutti i giorni e non metto mezzo grammo: è leggerissima e squisita come pochi piatti

Omelette soufflè leggerissime - iFood.it (Fonte foto Instagram @giuseppe_healthy)
Omelette soufflè leggerissime – iFood.it (Fonte foto Instagram @giuseppe_healthy)

Se stai cercando una ricetta leggera da sfoggiare sia a pranzo che a cena, sappi che l’hai appena trovata! Parliamo dell’omelette soufflé, un piatto che puoi preparare in poco tempo e mangiare praticamente ogni giorno.

Con la fine delle festività natalizie, infatti, molti di noi cercano di tornare alla routine alimentare per raggiungere il peso forma, magari prima dell’estate, quando ci sottoporremo alla temuta prova costume.

Per questo motivo, è importante che il nostro percorso alimentare soddisfi le nostre esigenze, e vuol dire scegliere alimenti che possano giocare un ruolo fondamentale nella nostra dieta. Così facendo, i piatti che serviamo in tavola non solo possono essere gustosi, ma anche un piacere per il corpo, aiutandoci a sentirci più soddisfatti.

Non a caso, la ricetta dell’omelette soufflé è perfetta per te, perché è leggera, facile da preparare e, soprattutto, puoi mangiarla quasi ogni giorno senza preoccuparti di compromettere la tua dieta.

Omelette soufflé: la ricetta perfetta che non ti fa ingrassare nemmeno di mezzo grammo

Come abbiamo già detto, quando si segue una dieta, un valido aiuto può venire dalla possibilità di mantenere le abitudini alimentari quotidiane senza rinunciare al gusto. L’omelette soufflé risponde perfettamente a questa esigenza. Questa ricetta è stata recentemente pubblicata dal food influencer Giuseppe Maiello sulla sua pagina Instagram ufficiale, Giuseppe_Healthy. Ecco gli ingredienti che ti serviranno per preparare questa pietanza:

  • 200 g di broccoli
  • 3 uova
  • 100 g di mozzarella.
Omelette soufflè leggerissime - iFood.it (Fonte foto Instagram @giuseppe_healthy)
Omelette soufflè leggerissime – iFood.it (Fonte foto Instagram @giuseppe_healthy)

Ecco come preparare l’omelette soufflé

Iniziamo facendo bollire i broccoli. Quando avranno raggiunto una consistenza morbida, mettiamoli in una ciotola e aggiungiamo il sale e i tuorli d’uovo. Con l’aiuto di un frullino a immersione, frulliamo il tutto fino a ottenere una crema liscia e deliziosa.

Dopodiché, montiamo a neve gli albumi con un po’ di sale e, successivamente, uniamoli delicatamente alla crema di broccoli che abbiamo preparato in precedenza.

Ora, prepariamoci alla cottura. Riscaldiamo una padella e versiamo il composto, creando l’omelette. Aggiungiamo la mozzarella sulla superficie e cuociamo su entrambi i lati. Quando è il momento di girarla, chiudiamo l’omelette a portafoglio per racchiudere il formaggio all’interno.

Una volta cotta, non ti resta che gustare questo piatto dal sapore intenso e irresistibile, perfetto per una dieta leggera e sana!