Scaloppine di pesce spada, l’ho proposto ai miei ospiti e tutti credevano arrivasse da un ristorante di lusso | è incredibile
Con il pesce spada, riesco a preparare delle scaloppine gustose da condividere con i miei ospiti. Erano talmente buone che tutti erano convinti che fossero state preparate in un ristorante di lusso.
Nel corso degli ultimi anni, ho riscoperto il piacere di cucinare a casa, grazie a ricette pratiche e veloci, proprio come quella che sto per suggerirvi, che include il pesce nella mia dieta e non solo.
Si tratta di una di quelle ricette facili e veloci da preparare, che ti permettono di sfruttare un cibo buono e ricco di nutrienti, donandogli un sapore incredibile e indimenticabile.
Una di quelle ricette che accontenta persino gli ospiti dell’ultimo minuto, ottimizzando i tempi e le aspettative in cucina, servendo in tavola un piatto che sembra preparato da uno chef in un ristorante di lusso.
Insomma, la soluzione perfetta per concederti un pasto gustoso, preparato velocemente, ma con un elevato valore nutrizionale, come quello che può avere una fetta di pesce spada.
Scaloppine di pesce spada: la ricetta veloce
Come abbiamo già accennato, quando parliamo di preparare il pesce spada, ci riferiamo a un alimento molto importante per la nostra alimentazione, che però richiede attenzione nella preparazione della ricetta. Le scaloppine di pesce spada, infatti, richiedono una particolare attenzione nella loro preparazione. Eppure, recentemente, il food influencer Giuseppe Maiello, sulla sua pagina Instagram Giuseppe_Healthy, ha condiviso la sua ricetta, consigliando di utilizzare i seguenti ingredienti:
- 2 fette di pesce spada già infarinate
- Scorza di limone
- 1 limone da tagliare a fette
- Sale
- Pepe
- Aglio
- Olio.
Ecco come preparare le scaloppine di pesce spada
Come suggerito dal food influencer, prepareremo queste scaloppine ottimizzando i tempi e sfruttando la friggitrice ad aria. Iniziamo subito prendendo il pesce spada, infariniamolo e disponiamolo nel cestello della friggitrice ad aria. Aggiungiamo l’aglio, la scorza di limone grattugiata e il suo succo, un filo di olio e, su ogni fetta di pesce spada, mettiamo anche delle fettine di limone.
Non ci resta che cuocere il tutto per 15 minuti a 180 gradi nella friggitrice ad aria. Il gioco è fatto! Ora puoi servire le tue scaloppine di pesce spada, incredibilmente buone, come se fossero state preparate da un famoso chef in un ristorante di lusso, il tutto in pochi minuti. La soluzione perfetta, anche per una cena deliziosa all’ultimo minuto da condividere con chi ami.