Home » Pancia gonfia, bevila ogni sera e dici addio a questo fastidiosissimo problema: basta una settimana ed è fatta

Pancia gonfia, bevila ogni sera e dici addio a questo fastidiosissimo problema: basta una settimana ed è fatta

pancia piatta
Pancia piatta (Foto di Silvia da Pixabay) – ifood.it

Dì pure addio alla pancia gonfia. Ti basta seguire questa routine per una settimana e tutti noteranno il cambiamento.

Pancia piatta in una settimana. Non è un sogno, ti basta cambiare qualcosa nella tua routine. Ci sono diversi motivi per i quali si soffre di gonfiore addominale.

Tanti i fattori in gioco, solitamente legati alla digestione e la funzionamento dell’intestino. Un eccesso di gas, per esempio, dovuto al consumo di alcuni alimenti che ne favoriscono la produzione e l’accumulo.

Ma anche mangiare troppo velocemente, introducendo troppa aria; bere troppe bibite gassate o anche assumere troppe fibre.

Insomma come abbiamo detto ci sono diversi fattori che comportano questo fastidio. Ci si sente pensanti, a disagio, non a posto. Scopri quindi come puoi appiattire la pancia in una settimana.

Pancia gonfia addio se bevi questo

Come appiattire la pancia? Innanzitutto mangiando lentamente, in modo da ingerire meno aria possibile. Ed evitando o limitando il più possibile l’assunzione di cibi che producono gas come legumi, cavoli e tutti quelli ad alto contenuto di fibre.

Inoltre bevi solo acqua e soprattutto bevi questo infuso. In una settimana avrai già i primi risultati.

tisana
Tisana (Foto di •𝗦𝗛𝗘𝗬𝗗𝗔 𝗡𝗔𝗝𝗔𝗙𝗜・ᴗ・• su Unsplash) – ifood.it

Come avere un addome piatto in una settimana

Il modo migliore per combattere la pancia gonfia è agire con l’assunzione di bevande, nello specifico tisane e infusi fatti con ingredienti che aiutano l’eliminazione di gas intestinale. Per esempio un infuso preparato con una bustina di tè verde e un cucchiaio di semi di finocchio, notoriamente digestivo. Ti basta poi filtrare e gustare. Oppure dopo i pasti sorseggia una tisana a base di menta e carciofo, che svolgono azione digestiva e depuratrice. E non è finita, la scelta è ampia. Una tazza di acqua calda con mezza radice di liquirizia, un cucchiaio di semi di anice e qualche fiore di camomilla è perfetta contro bruciore di stomaco e reflusso. In alternativa puoi aggiungere gli ingredienti direttamente ad una camomilla.

Infine, prepara un infuso a base di tè verde, zenzero e limone. Lo zenzero ha note proprietà che vanno a contrastare i gas intestinali. Taglialo a fette sottili e fallo bollire qualche istante in un pentolino, spegni il gas e aggiungi una bustina di tè verde e il succo di un limone. Lascia riposare per qualche minuto, filtra e bevi. Come vedi hai un’ampia scelta, puoi bere tutte le tisane a rotazione per una settimana e vedrai i risultati.