Torta al cioccolato senza cottura, uso solo 3 ingredienti per prepararla: è squisita e semplicissima da preparare
Per una dolce merenda, possiamo puntare tutto su questa torta al cioccolato da preparare senza cottura. Vi serviranno solo tre ingredienti, e una volta servita, sparirà in un attimo.
Preparare un dolce fatto in casa da gustare durante la colazione o come stuzzichino per la merenda può sembrare a volte un’impresa impossibile, soprattutto quando la ricetta richiede impegno. Ma con questa, tutto cambia davvero.
Parliamo di una torta al cioccolato che sicuramente lascerà tutti senza parole, e che potrete preparare in men che non si dica con solo tre ingredienti.
Uno di quei dolci che si prestano perfettamente anche come dessert dell’ultimo minuto, ideale da condividere con gli ospiti, magari anche dopo cena.
Insomma, un dolce incredibilmente buono e delizioso, per il quale vale davvero la pena mettersi in gioco e prepararlo per condividere un momento speciale con chi ami.
Torta al cioccolato con tre ingredienti: la ricetta senza cottura
Ebbene sì, oggi parliamo di un dolce facile da preparare che richiede l’impiego di soli tre ingredienti. Una di quelle torte al cioccolato che, una volta assaggiate, sono in grado di lasciare tutti senza parole, sia per la semplicità con cui è stata realizzata che per il suo gusto intenso e deciso. Una ricetta che non dovrete assolutamente perdervi, in grado di cogliere tutti di sorpresa! Gli ingredienti che vi serviranno sono i seguenti:
- 300 g di biscotti,
- 400 g di cioccolato fondente,
- 400 g di yogurt.
Prepariamo insieme la torta al cioccolato con soli tre ingredienti
Questa ricetta, negli ultimi giorni, è diventata virale sui social grazie al video tutorial di Giuseppe Maiello, food influencer e gestore della pagina Giuseppe_Healthy, che ha spiegato come preparare il dolce. Per prima cosa, prendete un pentolino e sciogliete il cioccolato a bagnomaria, oppure potete farlo direttamente nel microonde. Una volta sciolto, lasciatelo intiepidire leggermente e aggiungete lo yogurt, preferibilmente yogurt greco, come suggerito da Maiello. Mescolate bene fino ad ottenere una crema liscia e omogenea.
A questo punto, aggiungete i biscotti tritati al composto e mescolate bene. Trasferite tutto in uno stampo e mettete il dolce in freezer per almeno un’ora o in frigorifero per due ore. Trascorso il tempo necessario, sarete pronti per gustare una torta al cioccolato davvero incredibile che sicuramente lascerà tutti senza parole