Home » Involtini di pollo, in 15 minuti preparo un capolavoro per occhi e palato | Inoltre è leggerissimo

Involtini di pollo, in 15 minuti preparo un capolavoro per occhi e palato | Inoltre è leggerissimo

involtini di pollo
Involtini di pollo (Foto di -Rita-👩‍🍳 und 📷 mit ❤ da Pixabay) – ifood.it

Pochi minuti per portare la cena in tavola. Gli involtini di pollo sono leggeri, gustosi e soprattutto facilissimi da preparare. 

Se c’è un tipo di carne che piace praticamente a tutti quella è il pollo. Leggera e delicata,  viene consigliata anche a chi deve seguire un’ alimentazione con meno grassi.

Si tratta infatti della cosiddetta carne bianca, considerata a livello nutritivo migliore di quella rossa grazie alle sue proprietà e alla minore presenza di grassi saturi.

Più magra quindi, ma non meno buona. Ottima in brodo, sempreverde ai ferri – la versione più gettonata da chi vuole mantenere la linea – ma siamo sicuri che la ricetta che ti proponiamo diventerà una delle tue preferite.

Nutriente e sano, gustoso e leggero, prova gli involtini di pollo. Non tornerai più indietro.

Involtini di pollo: leggeri e gustosi

Gli involtini di pollo sono dei deliziosi rotolini farciti facilissimi da preparare. Un modo veloce per portare in tavola qualcosa di sano, ma senza dover rinunciare al gusto. Pochissimi ingredienti, una volta assaggiati, diventeranno uno dei tuoi piatti preferiti.

Perché non ci crederai, ma sono anche ripieni. E il ripieno gustoso e filante, che si scioglie in bocca, è una piacevole sorpresa ad ogni morso. Anche se puoi farcirli come preferisci, la ricetta che ti proponiamo è super leggera e sfiziosa. In poche mosse, la cena è servita.

carne battere
Battere la carne (foto di Алёна Соловьёва da Pexels) – ifood.it

In poche mosse la cena è servita

Per preparare gli involtini di pollo velocissimi ti serviranno delle fette sottili di petto di pollo, un po’ di passata di pomodoro, formaggio a pasta filata, pangrattato q.b., parmigiano q.b., sale, pepe e paprika.

In una ciotolina unisci il pangrattato con il parmigiano, il sale, il pepe e la paprika a piacere, e mescola. Se le fette di petto di pollo non sono molto sottili puoi batterle tu con un batticarne in modo da appiattirle il più possibile. In questo modo sarà più facile arrotolarle. A questo punto passa ognuna di esse nel pangrattato aromatizzato, da entrambi i lati e premendo bene per farlo aderire. Quindi farcisci con un cucchiaio di salsa di pomodoro, stendendolo su tutta la fetta lasciando liberi i bordi, e qualche fettina di formaggio. Arrotola su se stessa e chiudi con uno stuzzicadenti in modo che non si apra. Cuoci nella friggitrice ad aria a 180 gradi per circa 20-25 minuti oppure in forno ventilato preriscaldato  a 180 gradi per 35-40 minuti circa. Una bontà.