Pancia piatta dopo le feste, ti basta mangiare questo ogni giorno e si sgonfia come non mai: non è un sogno, è possibilissimo così
Le feste sono un lontano ricordo, ma non la pancia gonfia che deriva dai lauti pranzi e le abbuffate con i parenti: ecco come eliminarla.
Tra Natale e Capodanno le occasioni per sedere a tavola con amici e parenti gustando piatti luculliani o bevendo un bicchiere in più, si raddoppiano.
Le feste, infatti, rappresentano un momento di ritrovo durante il quale tornare ad assaporare i piatti delle nonne e i sapori tradizionali dimenticando per un attimo le calorie e le diete bilanciate.
Alla fine di questi periodi di gioia e spensieratezza, però, restano solo dei bei ricordi collezionati con le persone care…e una pancia gonfia che sembra difficilissima da eliminare.
Ma basta scegliere alcuni dei cibi sgonfia pancia per tornare ad avere un ventre piatto e indossare nuovamente i jeans preferiti.
Come sgonfiare la pancia dopo le feste
Salutate le feste e dato il benvenuto al nuovo anno, il primo pensiero corre subito alla bilancia. Sono pochi, infatti, coloro che tra Natale e Capodanno sono riusciti a non mettere su nemmeno un chilo. La maggior parte di quelli che hanno voluto godere dei momenti di svago e spensieratezza, non possono fare a meno di constatare un aumento di peso – anche se solo di pochi chili – e una pancia gonfia dovuta a tutti gli sgarri fatti durante aperitivi, pranzi e cene.
Ma, prima di intraprendere diete drastiche – e spesso squilibrate – o sottoporsi a sessioni di allenamento intense che potrebbe solo danneggiare i muscoli, è bene iniziare ad inserire nel proprio regime alimentare alcuni cibi considerati utili per sgonfiare la pancia. Facendo scorta di questi alimenti, ricchi di nutrienti e proprietà fondamentali per l’organismo, si ha la possibilità di rimettersi in forma senza troppi sforzi.
I cibi sgonfia pancia
Per iniziare a sgonfiare la pancia è necessario favorire la digestione ed eliminare i liquidi in eccesso. In questo può essere utile la papaya, che contiene al suo interno un alimento che svolge le stesse funzioni di un succo gastrico ed ha un forte potere digestivo. Con pochissime calorie e ricca di fibre, anche la mela può essere utile dopo le feste: la pectina contenuta in essa risolve i problemi di stipsi e depura l’organismo da sostanze tossiche.
All’elenco dei cibi sgonfia pancia, infine, si aggiungono i finocchi, poveri di calorie, ricchi di fibre e con principi attivi che aiutano ad assorbire i gas intestinali; gli asparagi, che svolgono una un’azione drenante e depurativa; e i kiwi, alleati di chiunque desideri rimettersi in forma.