Uova, da quando le conservo qui mi durano il triplo del tempo: non devo comprarle di continuo, sto risparmiando tantissimo
Si torna a parlare delle uova all’interno del piano alimentare, ma questa volta da un punto di vista differente: parliamo della loro conservazione. Con questo consiglio pratico e veloce, dureranno il triplo del tempo.
Abbiamo già avuto modo di parlare delle uova come alimento basilare all’interno della nostra alimentazione quotidiana, sia che la nostra dieta sia finalizzata alla perdita di peso, sia no. Tuttavia, ci sono altri aspetti da considerare quando parliamo di questo alimento.
In particolare, uno degli errori più comuni che si commettono riguardo alle uova riguarda la loro conservazione in casa. Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo riguarda la scelta tra conservarle in frigorifero o a temperatura ambiente.
Il tutto non finisce qui, dato che esistono altri errori legati alla conservazione delle uova, dei quali spesso non siamo nemmeno consapevoli.
Ecco perché dovresti cambiare alcune delle tue abitudini e adottare questo metodo di conservazione, così da fare in modo che le tue uova durino molto più a lungo.
Non commettere questi errori con le uova nel quotidiano
Quando parliamo delle uova, facciamo riferimento a un alimento davvero molto importante, poiché al loro interno troviamo riboflavina, selenio, vitamina K e non solo. Inoltre, contengono colina, importante per la funzione cognitiva e il mantenimento della concentrazione quotidiana.
Grazie al loro apporto vitaminico, che include vitamina A, D, E e B12, insieme ad antiossidanti, le uova sono indispensabili nella nostra alimentazione. Inoltre, il mix di proteine che contengono le rende ancora più preziose. Per mantenere intatte tutte queste proprietà organolettiche, è fondamentale conservarle correttamente.
Conserva le uova così e dureranno il doppio del tempo
A intervenire sulla questione è stato, ancora una volta, il food influencer Giuseppe Maiello, che ha dato pratici consigli anche in tema di conservazione delle uova sulla sua pagina Instagram Giuseppe_Healthy. Molti di noi, infatti, hanno l’abitudine di conservare le uova in frigorifero, il che non è necessariamente un errore, ma il consiglio è di evitare di metterle nello sportello, che solitamente è destinato a questo alimento.
Per conservarle nel modo migliore e farle durare più a lungo, il consiglio è di mettere le uova all’interno di una ciotola da posizionare nella parte centrale del frigorifero. Qui la temperatura è meno aggressiva e permette di mantenerle fresche per più tempo, così da poterle utilizzare con più serenità nel nostro piano alimentare.