Spiedini di patate, li faccio assaggiare ai miei ospiti e tutti mi chiedono il bis: sembrano usciti da una cucina stellata
La ricetta che stiamo per suggerire è perfetta per un pasto veloce e capace di lasciare tutti senza parole. Quando servo questo piatto ai miei ospiti, chiedono subito il bis… è buono quanto un piatto preparato da uno chef stellato.
Finalmente è arrivato il weekend, quindi molti di noi saranno impegnati nella preparazione di manicaretti davvero deliziosi, da gustare preferibilmente insieme ai propri amici, magari in vista di sabato sera.
Sulla base di queste motivazioni, infatti, preparare un piatto che possa davvero sorprendere i nostri ospiti può sembrare una sfida ardua, ma non impossibile.
Un esempio pratico di quanto stiamo dicendo è proprio la ricetta che ti stiamo per suggerire: bastano pochissimi ingredienti per portare in tavola qualcosa di buono, delizioso e incredibilmente bello da vedere, oltre che da mangiare.
Il tutto non finisce qui, perché per la preparazione di questa ricetta non servono solo ingredienti freschi, ma non sporcherà nemmeno la cucina.
Spiedini deliziosi: la ricetta perfetta per gli ospiti a cena
Durante il fine settimana, infatti, molti di noi saranno impegnati nella preparazione di una cena per trascorrere del tempo con gli amici. La ricetta che ti stiamo per suggerire è perfetta per un antipasto buono e gustoso, ma si presta anche come piatto di accompagnamento o come aperitivo rinforzato. La ricerca della ricetta in questione ha riscosso un enorme successo ed è stata proposta dal food influencer Giuseppe Maiello, gestore della pagina Instagram Giuseppe_healthy. Gli ingredienti che ci serviranno per preparare cinque involtini sono:
- Una piadina (ma va bene anche una tortilla)
- Una fetta di prosciutto cotto o una fesa di tacchino
- Tre fette di formaggio a pasta filata
- Concentrato di pomodoro q.b.
Ecco come preparare gli involtini last minute
Come abbiamo detto prima, la ricetta proposta da Giuseppe Maiello è davvero veloce da preparare. Non dobbiamo fare altro che prendere la piadina, tagliarla a strisce, stendere il prosciutto e il formaggio a pasta filata, aggiungere un po’ di concentrato di pomodoro e arrotolare il tutto. Ripetiamo questa operazione fino a completare la piadina, infilzando ogni involtino con uno stecco di legno.
Non resta che cuocere i nostri involtini di pizza nella friggitrice ad aria a 180 gradi per circa 10 minuti. In alternativa, puoi usare il forno: in questo caso, cuoci a 200 gradi per 20 minuti, fino a quando il formaggio non sarà completamente fuso. Servi in tavola e lasciati travolgere dal loro sapore incredibile.