Avocado, lo conservo qui e mi dura mesi: non devo buttarlo più di continuo | Sto risparmiando tempo e soldi
Si torna a parlare di avocado, un frutto che negli ultimi anni ha conquistato un ruolo molto importante all’interno della nostra alimentazione. Ma per non buttarlo via, c’è una cosa che devi fare assolutamente.
Come spiegato precedentemente, quando parliamo dell’avocado, ci riferiamo a un frutto tropicale che, negli ultimi anni, ha conquistato un posto di considerevole importanza all’interno della nostra alimentazione mediterranea e non solo.
Basti pensare che le proprietà benefiche di questo alimento hanno convinto tantissime persone a consumarlo quotidianamente, così come nel caso della principessa del Galles, Kate Middleton, che in diverse occasioni ha dichiarato di consumare regolarmente questo frutto, grazie agli effetti positivi che dona alla pelle.
Il tutto non finisce qui, perché quando parliamo di avocado, anche i nutrizionisti sono favorevoli a introdurre questo alimento in un piano alimentare equilibrato, prestando comunque le dovute attenzioni.
Non a caso, un tema molto dibattuto riguarda la conservazione di questo frutto, per il quale molte persone commettono errori significativi. Ecco perché dovresti agire in questo modo per far sì che l’avocado duri il più a lungo possibile.
Attenzione all’avocado: non commettere questo errore
Mangiare avocado tutti i giorni è un buon escamotage per introdurre nel nostro corpo acidi grassi essenziali, come i lipidi monoinsaturi, che proteggono il corretto funzionamento del cervello e aiutano a rafforzare le difese immunitarie.
Il consumo di questo frutto consente anche di fare scorta di vitamine, come la B1, B2, D, E, K, H, PP. Inoltre, fornisce calcio, potassio e fibre, che contribuiscono a prevenire il diabete e altri disturbi. L’avocado, infatti, è utile per regolarizzare l’intestino e la pressione arteriosa. Tenendo conto di queste informazioni, non dobbiamo solo aumentare la presenza di questo frutto nella nostra alimentazione, ma anche assicurarci di conservarlo correttamente per evitare che diventi nero e immangiabile troppo presto.
Conservato così, l’avocado dura anche due mesi
A intervenire su una questione così importante come la conservazione dell’avocado è stato il social food influencer Giuseppe Maiello, che da tempo gestisce la sua pagina Instagram ufficiale Giuseppe_Healthy. L’esperto, che si occupa di informazione legata al food and beverage, consiglia di conservare l’avocado in modo tale da evitare che marcisca subito e diventi immangiabile.
Per evitare che ciò accada, sarà sufficiente avvolgere il nostro frutto aperto nella pellicola trasparente, in modo da conservarlo al meglio. Dopodiché, possiamo tranquillamente trasferirlo in frigorifero se abbiamo intenzione di mangiarlo nei prossimi giorni, oppure lasciarlo nella cesta della frutta se vogliamo consumarlo entro breve.