Rotolo di carote, sembra super-calorico ma è leggerissimo: lo mangio ogni giorno e non metto mezzo grammo
La ricetta che ti stiamo per suggerire è ottima per un pasto leggero e ipocalorico. Parliamo di un rotolo di carote che puoi mangiare davvero ogni giorno senza preoccuparti della dieta.
Nel caso tu stia cercando una ricetta pratica e veloce da preparare, sappi che finalmente l’hai trovata! Parliamo proprio del rotolo di carote, la cui ricetta è diventata virale sui social network, come avrai sicuramente notato.
A rendere speciale questa ricetta c’è la sua preparazione, davvero molto semplice da mettere in pratica, ed è per questo che puoi mangiare questo rotolo di carote praticamente tutti i giorni, senza preoccuparti della linea.
La conferma di quanto detto arriva dal modo in cui il video della ricetta è diventato virale in pochissimo tempo, con un cospicuo numero di utenti che hanno deciso di provarla e inserirla nel loro piano alimentare, riscontrando anche pareri positivi sulla perdita di peso.
Insomma, è una di quelle ricette che conviene sempre conservare nel proprio ricettario, così da poterla sfoggiare in qualunque momento, anche quando arrivano ospiti improvvisi a cena.
Rotolo di carote super leggero: la ricetta virale sul web
Ebbene sì, come abbiamo già detto, questa ricetta è un piatto facile da preparare che sicuramente lascerà senza parole anche te. A diffondere il video della preparazione, non a caso, è stato proprio il social influencer Giuseppe Maiello, gestore della pagina Instagram Giuseppe_Healthy. Il food creator, in relazione a questa ricetta low-carb, suggerisce l’utilizzo esclusivo di questi tre ingredienti:
- 3 carote
- 3 uova
- 50 g di formaggio grattugiato.
Per il ripieno:
- 100 g di formaggio fresco spalmabile
- 200 g di salmone affumicato.
Prepariamo insieme il rotolo di carote leggerissimo che ha conquistato il web
Giuseppe Maiello suggerisce subito di cominciare con le carote: rimuoviamo le due estremità, eliminiamo la buccia e le grattugiamo con una grattugia a maglie larghe. Successivamente, aggiungiamo 50 g di formaggio grattugiato e le 3 uova. Mescoliamo bene gli ingredienti e stendiamo l’impasto su una teglia rettangolare foderata con carta forno. Trasferiamo il tutto in forno, dove cuoceremo a 180 gradi in modalità ventilata per circa 30 minuti.
Quando il nostro rotolo sarà pronto, lasciamolo raffreddare leggermente. Poi spalmiamo sulla superficie il formaggio fresco e distribuiamo i pezzetti di salmone. Arrotoliamo il tutto e creiamo le nostre porzioni low-carb, perfette per qualsiasi pasto. Un piatto così buono che non rimarranno nemmeno le briciole!