Plumcake senza farina, è leggerissimo e squisito: lo mangio ogni mattina e resto sempre in forma
Ho trovato la ricetta perfetta per realizzare un plumcake senza farina, leggerissimo e che puoi mangiare davvero ogni mattina. È la soluzione ideale anche se stai seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso.
Con la fine delle festività natalizie, infatti, molte persone hanno la necessità di continuare a mangiare qualcosa di dolce durante la colazione, così come a merenda, per iniziare la giornata nel migliore dei modi e mantenere le proprie abitudini. Sulla base di queste motivazioni, sappi che potrai fare affidamento su questa ricetta, davvero buona e deliziosa, con la quale preparare un plumcake senza farina che svanisce in un lampo.
Si tratta di un dolce incredibile che, nelle ultime settimane, è diventato persino virale sui social network, dato che la preparazione è molto più semplice di quanto si possa immaginare.
Per preparare questo plumcake, infine, ci serviranno esclusivamente quattro ingredienti per dar vita a un dolce che lascerà tutti senza parole.
Una ricetta unica sotto ogni punto di vista, con la quale deliziare i tuoi cari con una sorpresa golosa, ottima per iniziare insieme anche il fine settimana.
Plumcake senza farina: la ricetta del dolce leggerissimo
Ebbene sì, come abbiamo spiegato precedentemente, quando si parla della colazione del weekend, sappi che puoi concederti tranquillamente questo plumcake, pratico e veloce da realizzare, senza farina. Insomma, una ricetta davvero incredibile che sorprenderà anche tuo figlio al mattino, così da mangiare insieme una fetta di un buon dolce e iniziare la giornata nel migliore dei modi. A suggerire questa ricetta, che è diventata virale, è stato il food influencer Giuseppe Maiello sulla sua pagina Instagram Giuseppe_Healthy. Gli ingredienti che ci serviranno per la preparazione del nostro plum-cake, dunque, sono solo i seguenti:
- 3 banane
- 2 uova
- 250 g di burro d’arachidi
- 2 cucchiai di cacao
- 1 cucchiaino di lievito per dolci (facoltativo).
Prepariamo insieme il plum-cake senza farina
Come suggerisce Giuseppe Maiello, per rendere il nostro dolce ancora più goloso, possiamo aggiungere delle gocce di cioccolato nell’impasto. Cominciamo subito prendendo le banane e riducendole in purea, quindi aggiungiamo le uova, il burro di arachidi e i due cucchiai di cacao.
Mescoliamo gli ingredienti insieme e trasferiamo l’impasto in uno stampo per plum-cake rivestito con carta forno. Lasciamo cuocere a 165 gradi per 35 minuti in friggitrice ad aria, oppure in microonde alla massima potenza per sette minuti. In alternativa, puoi cuocerlo in forno a 180 gradi per 45 minuti. Fai la prova dello stecchino per verificare che anche l’interno sia ben cotto, e lasciati incantare da questo dolce perfetto per la colazione.