DIETA LAMPO post-vacanze: perdi 5 kg in 10 giorni senza troppe privazioni e rinunce | Così torni più in forma di prima
Se anche tu ti ritrovi con qualche rotolino in più dopo le vacanze natalizie, questa dieta fa al caso tuo: perdi fino a 5 chili in 10 giorni.
Dopo le vacanze per le festività ci ritroviamo tutti con un po’ di peso in più. Quello natalizio infatti è un periodo duro per chi cerca di mantenere la linea.
Troppe tentazioni a cui resistere, tra pandoro e panettone farcito, tra dolcetti vari – quasi sempre fritti – torroni, cioccolate e ogni ben di Dio che affolla le nostre tavole.
Ritornati alla normalità, dopo l’Epifania, si cerca di correre ai ripari rimettendosi in riga. Un’alimentazione più regolare, un leggero detox, e si ricomincia.
La dieta lampo che ti fa perdere fino a 5 chili in 10 giorni è un ottimo modo per dare il via ad un nuovo regime più sano e iniziare subito a vederti meglio.
Dieta lampo: perdi fino a 5 chili in soli 10 giorni e torni in forma
La dieta lampo è ideale per chi vuole perdere peso velocemente, ma va seguita solo per il tempo indicato. Abbiamo tre diversi menù tra cui scegliere, ipocalorici. Il primo prevede una colazione con una tazza di tè o un caffè senza zucchero e 30 grammi di pane integrale tostato. A metà mattina come spuntino mezza mela, una manciata di frutti rossi e una tisana. A pranzo 80 gr di pollo alla piastra con contorno di spinaci insaporiti con un pizzico di sale e una spruzzata di limone. Lo spuntino di metà pomeriggio sarà un frutto e 3 mandorle, e la cena è composta da un piatto di minestrone senza patate e pesce al forno.
Il secondo esempio di menù invece prevede una colazione con tè o caffè senza zucchero, 50 gr di yogurt greco e un frutto. A metà mattina mezza pera e un cucchiaino di semi di zucca, a pranzo 60 gr di farro con pomodorini e basilico e un piccolo trancio di pesce spada grigliato. A metà pomeriggio tre noci, una manciata di lamponi o altri frutti di bosco, e una tisana. Per cena, frittata con due uova, spinaci lessi e un’insalata mista.
Senza troppe rinunce
Il terzo esempio di menù invece consiste in una colazione con tè o caffè non zuccherati e uno smoothie con kiwi e mela. Lo spuntino di metà mattina sarà 50 gr di yogurt greco con mezzo kiwi e il pranzo insalata di pollo con verdure miste. A merenda mezza mela, un cucchiaino di semi di girasole e una tisana, e infine a cena pesce al cartoccio con carote al vapore.
Vogliamo sottolineare come sempre che si tratta soli di suggerimenti di dieta, e che se vuoi perdere peso devi rivolgerti ad uno specialista.