Cracco in Galleria, per molti mangiarci è un sogno ma quando saprete cosa accade dietro il bancone cambierete idea
Fermarsi per una colazione, un pranzo o una cena al ristorante di Carlo Cracco può trasformarsi in un’esperienza indimenticabile.
Cracco in Galleria è il ristorante del noto chef Carlo, diventato popolare tra il pubblico italiano grazie alla sua partecipazione in qualità di giudice a Masterchef.
Tra i personaggi più influenti e temuti dai partecipanti al cooking show di Sky, Carlo Cracco è anche uno degli esperti culinari più noti e apprezzati dell’ambiente.
Insignito di tre stelle Michelin quando era primo chef presso l’Enoteca Pinchiorri, si è guadagnato anche una stella Michelin per Le Clivie e una per Cracco.
Oggi, il suo Cracco in Galleria è uno dei luoghi più chic e ricercati da chi vive a Milano o è in visita presso il capoluogo lombardo. Eppure, fermarsi qui per pranzare potrebbe trasformarsi in un’esperienza indimenticabile (sotto tutti i punti di vista).
Carlo Cracco, il suo ristorante in ascesa
Aperto nel 2018, il ristorante di Carlo Cracco situato in Galleria Vittorio Emanuele II, ha conosciuto dei periodi difficili, soprattutto dal punto di vista economico. A distanza di sei anni dalla sua inaugurazione, però, le sorti di Cracco in Galleria sono cambiate: nell’agosto 2024, infatti, la società Felix, che detiene il locale, ha evidenziato un profitto di 906mila euro (per la prima volta dall’avvio dell’attività).
Un buon risultato per il ristorante dello chef che, ad oggi, si conferma una delle eccellenze del panorama nostrano. Nato come Cafè, ma anche come ristorante, Cracco in Galleria propone un menù ampio e variegato, in grado di accontentare tutti i palati e ogni genere di esigenza. Prodotti di qualità e grande sapienza sono alla base di tutti i piatti proposti che, tuttavia, presentano una piccola nota di “demerito”.
Cracco in Galleria, un’esperienza che si può fare?
Sono tanti i vip che hanno cenato almeno una volta da Cracco in Galleria ma, oltre ai personaggi famosi, sono numerosi anche coloro che, spinti anche un po’ dalla curiosità, hanno deciso di degustare in questa location un pranzo o una cena. Ma quest’esperienza potrebbe trasformarsi in qualcosa di indimenticabile, soprattutto per il portafogli.
I prezzi proposti da Cracco, infatti, sono tutt’altro che “cheap” se paragonati ad altri tipi di ristoranti di fasce differenti. Si parte, infatti, dal coperto di 10 euro a persona per spaziare, poi, tra antipasti che oscillano intorno ai 60 euro, primi piatti da 50 euro e secondi di pesce o di carne che possono arrivare fino a 130 euro. Il menù di Cracco in Galleria, tuttavia, è noto a chiunque voglia fare una visita al ristorante e reso pubblico anche sul sito.