Caterina Balivo, la durissima perdita è un colpo al cuore: “Mi faceva impazzire” | La confessione drammatica
La conduttrice Rai racconta cosa le è accaduto nel 2022, quando era al timone del programma Chi vuole sposare mia mamma.
Caterina Balivo è una delle conduttrici più apprezzate dal pubblico che segue assiduamente i programmi della Rai.
Gioviale, cordiale, sempre schietta e diretta, ora è alla guida dello show pomeridiano di Rai 1, La volta buona.
Insieme ai suoi ospiti intrattiene i telespettatori raccontando storie di vita vera, aspetti inediti del mondo dei vip e retroscena interessanti sulla loro vita lontano dalle telecamere.
E, seppur abbastanza discreta, Caterina Balivo non lesina rivelazioni e aneddoti sulla sua vita privata. Come quella volta che qualcosa la stava facendo letteralmente impazzire.
Caterina Balivo, il retroscena sulla vita privata
Napoletana doc, Caterina Balivo è sposata dal 2014 con il dirigente finanziario Guido Maria Brera. Divisa tra il lavoro in televisione e la vita da mamma, la conduttrice condivide alcuni aspetti della sua vita privata anche sui social, dove di tanto in tanto fa divertire i suoi follower con momenti di quotidianità. La Balivo, inoltre, non risparmia anche rivelazioni su alcuni aspetti personali, come quella volta che nel 2022 era impegnata nella conduzione di Chi vuole sposare mia mamma.
Intervistata da Ok Salute e Benessere, Caterina Balivo è ritornata indietro con la mente e ripercorso con la memoria un suo momento di difficoltà personale dovuto a qualcosa che non riusciva proprio a superare. Così come molte donne, infatti, anche la conduttrice Rai ha ammesso di aver avuto dei problemi con la bilancia e di non essere stata in grado di raggiungere degli obiettivi. Almeno fino a quando non ha scoperto qualcosa di sensazionale.
Caterina Balivo racconta la sua rinascita
“È partito tutto da tre chili che non riuscivo a perdere e che mi stavano facendo impazzire. Era il 2022, mi trovavo sul set del programma Chi vuole sposare mia mamma e mangiavo in modo disordinato e poco equilibrato, in base agli orari delle registrazioni”, ha iniziato a raccontare lei, ammettendo di aver sempre rimandato l’inizio di una dieta e di non essere mai stata in grado di seguirne una correttamente. Tutto, però, è cambiato quando ha scoperto il digiuno intermittente.
All’inizio, tuttavia, non è stato facile per Caterina Balivo rimanere a digiuno dal pomeriggio fino alle otto della mattina dopo ma, dopo i primi 15 giorni di difficoltà, tutto le è apparso più semplice e, alla fine, ha perso quei fastidiosi tre chili. Ma, oltre a beneficiarne a livello fisico, ha avuto modo di notare anche un miglioramento dell’energia e della vitalità. “Nel periodo in cui saltavo la cena mi sentivo paradossalmente più energica (tant’è che sono tornata ad allenarmi in palestra), avevo una pelle più bella e luminosa, la pancia sgonfia e anche di testa mi sentivo meno appesantita”, ha continuato a raccontare, rivelando di ripetere ancora oggi il digiuno intermittente quando ha voglia di alleggerirsi e disintossicarsi.