TEST DELLA PASTA, dimmi quale formato preferisci e scopri chi sei: il primo non lo sceglie mai nessuno ma è il più intrigante
La pasta è da sempre un argomento di forte discussione in campo alimentare. Non solo, sui social sta spopolando il test della pasta che rivela davvero chi sei.
Ebbene sì, quando parliamo della pasta facciamo riferimento a un alimento davvero molto importante nella quotidianità degli italiani e non solo. Allo stesso tempo, parliamo di un alimento che è stato spesso oggetto di discussione anche in ambito scientifico.
Negli anni, vari studi scientifici hanno permesso di scoprire come la pasta giochi un ruolo fondamentale all’interno di un piano alimentare. Si tratta di un carboidrato che fornisce energia e nutrimento al nostro corpo.
Per questo motivo, dobbiamo cercare di calibrare al meglio la presenza della pasta nella nostra alimentazione quotidiana, optando per farine di grano saraceno, senza glutine, di grani antichi e persino integrali.
Ma non finisce qui, perché è stato riscontrato che la scelta del formato di pasta dice davvero tanto della nostra personalità, anche più di quanto possiamo immaginare. Non resta che scegliere tra questi sei formati: farfalle, conchiglie, fettuccine, fusilli, penne e spaghetti.
Cosa dice di te la pasta farfalle?
Le farfalle, con la loro forma che ricorda appunto il fiocco della farfalla, sono un formato di pasta che solitamente piace anche ai bambini. Questo formato ha un significato importante: viene prediletto da chi ama i cambiamenti e ha una grande elasticità mentale. Le persone che scelgono le farfalle sono aperte alle sfide, pronte a mettersi in gioco e a correre dei rischi per migliorarsi, nonostante le difficoltà.
Non puoi proprio fare a meno delle conchiglie? Ecco che persona sei!
Anche le conchiglie giocano un ruolo importante nella scelta della pasta. Questo formato è spesso scelto da persone intuitive e perspicaci, in quanto rappresenta una sfida per contenere il condimento. Chi predilige le conchiglie tende a prendere decisioni basandosi sul proprio intuito, scavando oltre ciò che è visibile.
Ecco perché resistere alle fettuccine è quasi impossibile…
Il test della pasta si concentra anche sulle fettuccine. Queste, che possono variare in lunghezza, sono sottili e perfette per trattenere il condimento, rendendo il piatto particolarmente gustoso. Chi sceglie le fettuccine è solitamente una persona socievole, estroversa e conviviale, che vede nel buon cibo l’occasione ideale per condividere momenti speciali con le persone che ama.
La pasta più complessa di sempre: i fusilli
I fusilli, da un punto di vista gastronomico, sono perfetti perché trattengono molto condimento, ma richiedono più attenzione durante la cottura, poiché l’interno tende a cucinare più lentamente. Chi predilige i fusilli è spesso una persona nervosa e irritabile, che si arrabbia facilmente quando i suoi piani non vanno a buon fine. Tuttavia, riesce a trovare la pace interiore solo quando si isola, proprio come i fusilli che necessitano di un po’ più di tempo per essere cotti alla perfezione.
Tradizionalisti come le penne?
Chi ama le penne è una persona creativa con una spiccata sensibilità artistica. La loro forma, con la punta che ricorda una penna, ci riporta alla mente la scrittura e il desiderio di creare, tipico di menti romantiche e sognatrici.
Irresistibili come gli spaghetti!
Gli spaghetti, infine, rientrano anch’essi nel test della pasta. Sono perfetti per qualsiasi tipo di preparazione, anche last minute, come nel caso dell’aglio e peperoncino a mezzanotte. Chi predilige questo formato è spesso una persona socievole, simpatica, riflessiva e che dà molta importanza all’opinione degli altri, ma senza mai perdere il suo fascino irresistibile agli occhi degli altri.