OROSCOPO, vietato per l’Acquario mangiare questo cibo a gennaio: il rischio è troppo alto | Non vale la pena correrlo
Un oroscopo alternativo che riguarda anche il cibo: questo è meglio che l’Acquario non lo tocchi per tutto il mese.
L’oroscopo solitamente riguarda tutti gli ambiti della vita, dall’amore al lavoro, dalla salute alla famiglia. Per questo molti non escono nemmeno di casa senza averlo prima consultato al mattino.
Non una scienza nel senso stretto del termine, ma comunque dietro ci sono diversi studi. L’astrologia ha origini antichissime, più di quanto possiamo pensare.
Come spiega nationalgeographic.it si parla del secondo millennio a.C. quando “stelle e pianeti venivano utilizzati per interpretare i presagi degli dei”.
Ma come abbiamo detto, sono tanti gli ambiti che riguardano la lettura dell’oroscopo. Anche quello culinario. E dato che a gennaio inizia il momento dell’Acquario, scopriamo quale cibo dovrebbe evitare per tutto il mese.
Oroscopo Acquario: a gennaio evita questo cibo
Anche lo Zodiaco può indicare cosa mangiare a seconda del segno di appartenenza. Questo è il mese in cui ha inizio il periodo dell’Acquario, che va dal 21 gennaio al 19 febbraio. E volendo, possiamo anche anticipare tutto l’anno, suddiviso in periodi di tre mesi. I primi mesi dell’anno per esempio è consigliabile lasciarsi trasportare dalla fantasia che contraddistingue il segno, e provare tutte quelle nuove ricette con ingredienti insoliti che non hai mai avuto il coraggio di proporre. Saranno un successo tra gli amici pranzi e cene in perfetto stile fusion.
Nel trimestre aprile-giugno invece potresti cimentarti con una cucina vegetariana, anche per un periodo detox a base di sole verdure, legumi e ortaggi. E quale momento migliore della primavera? In seguito e fino a settembre con il clima caldo la tua natura libera troverà la sua espressione in pic-nic e barbecue. Insomma, mangiare all’aperto sarà la tua inclinazione. Via libera quindi a tutto ciò che può finire su una griglia, dalla bistecca al peperone.
Il menù per tutto l’anno
L’ultimo trimestre, con l’arrivo del freddo, cercherai conforto nei cibi caldi e i sapori avvolgenti come zuppe e passati. Senza rinunciare mai a un tocco di originalità. Una delle caratteristiche dell’Acquario è l’anticonformismo, e questo si riflette anche a tavola. Tendi infatti a non badare molto alla linea e alla salute, quindi cerchi di non privarti di nulla. Soprattutto dei tuoi piatti preferiti.
E dato che mangi quasi sempre in maniera irregolare, questo potrebbe recare, a lungo termine, problemi di salute. Per cui, almeno a gennaio, meglio evitare i dolci, perché quando ti ci metti, non riesci proprio a limitarti.