Frutta, mangia questa e ti abbronzi anche in inverno: sembra impossibile ma non lo è affatto
Anche se è presto per parlare di abbronzatura, partire in anticipo ti farà arrivare già preparata. Questa è la frutta con cui fare il pieno.
Siamo appena a gennaio e potrebbe sembrare prematuro parlare già di abbronzatura, ma in realtà è un bene partire per tempo.
Anche perché ci sono sempre le vacanze invernali. Potresti essere tra i fortunati che riesce ad andare in ferie quando fa freddo.
Una bella vacanza sulla neve, a prendere il sole in montagna con l’aria frizzantina. Ma se invece devi attendere l’estate come la maggior parte delle persone, puoi conservare la tintarella fino al prossimo Natale e non arrivare pallida come quello appena trascorso.
Puoi accentuare e mantenere intatta la pelle colorata mangiando i giusti alimenti. Alcuni tipi di frutta, per esempio, sono amici dell’abbronzatura. Scopri quali sono.
Frutta e abbronzatura: questi i tuoi alleati
È giusto premettere che un corretta abbronzatura deve essere sana e quindi graduale e con la pelle protetta sempre da uno schermo solare. E che non bisogna esporsi nelle ore centrali della giornata. Ma una volta raggiunto il giusto colorito, siamo a metà strada, perché è un attimo tornare pallidi e perderlo. Come conservarlo?
Portando in tavola alcuni alimenti, in particolare alcuni tipi di frutta che grazie a specifiche sostanze ed elementi nutritivi, sono in grado di aiutarci in tal senso.
Così mantieni il colore fino a Natale
La frutta amica dell’abbronzatura è tendenzialmente rossa o arancione. Il melone per esempio è ricco di carotenoidi, pigmenti colorati che appunto sono utilissimi per accentuare la tintarella. Usalo come spuntino rinfrescante, ti aiuterà anche a reidratarti. Accanto ad esso trovano posto le dolcissime pesche, anch’esse ricche di queste sostanze, oltre che di vitamina A. In più sono diuretiche e antiossidanti. Cosa vuoi di più?
Nella lista non possono mancare certo le albicocche. Tra vitamina A e fibre, offrono anche una bella mano contro i radicali liberi. Insomma ti mantengono giovane. E che dire delle ciliegie e dell’immancabile anguria. Con grandi quantità di carotenoidi e sali minerali le prime, e tantissima acqua la seconda, ti fanno abbronzare, ti mantengono idratata e mantengono la pelle tonica. La prossima estate fai il pieno di frutta, già a partire dalla colazione con una bella ciotola di macedonia fresca arricchita con yogurt bianco. Perfetta anche per merenda o perché no, per un pranzo leggero direttamente in spiaggia. La tua abbronzatura così durerà molto più a lungo.