Verdura, questa protegge il tuo cuore e ti aiuta a vivere meglio: tutti la sottovalutano sbagliando
Questa verdura ti aiuta a proteggere il cuore, non tutti la conoscono ed è per questo che non la consumano, sbagliando altamente.
In natura troviamo tutto quello di cui abbiamo bisogno, in quanto frutta e verdura per esempio, contengono tutte quelle vitamine fondamentali per vivere meglio, senza necessariamente dover introdurre sempre pillole nel nostro organismo.
Ovviamente non fraintendete, non stiamo dicendo di non prendere i farmaci quando servono. Stiamo solo dicendo che molte volte, invece di spendere cifre esorbitanti in complessi vitaminici vari totalmente industriali, potreste alimentarvi con questi alimenti, alti nella tabella del cibo salutare e ottenere gli stessi risultati, senza intaccare di molto i vostri risparmi, essendo già presenti in natura.
Per esempio, in quanti di voi sanno che questa verdura ti aiuta a proteggere il cuore e a vivere meglio? Tutti la sottovalutano e sbagliano altamente.
L’importanza di frutta e verdura nelle nostre tavole
Un’alimentazione sana e bilanciata è una delle armi più potenti che possiamo avere per cercare di combattere le varie malattie che purtroppo molto spesso colpiscono i vari cittadini. In tavola non dovrebbero mai mancare frutta e verdura, le quali dovrebbero essere accompagnate da carboidrati, proteine, pesce e legumi, tra le tante cose.
Ogni alimento ha una sua funzionalità, per questo motivo non dovreste mai rinunciare a nulla, semplicemente dovete imparare a bilanciare le dosi. Inoltre una buona idratazione è l’ideale, così come un’attività fisica costante, per aiutare il cuore a vivere meglio. In realtà non dovete fare grandi cose, basta anche semplicemente una bella camminata di 40 minuti al giorno per vedervi allungare la vita di molto.
Visualizza questo post su Instagram
Mangia questa verdura per proteggere il cuore
Voi lo sapete qual è la verdura che vi aiuta a vivere meglio, proteggendo il vostro cuore? Molti la sottovalutano ma la verdura a foglia, come per esempio spinaci, rucola e lattuga, sono l’ideale per ridurre il rischio di problemi cardiovascolari.
Questa verdura: “è un veicolo di nitrati, composti che promuovono la produzione di ossido nitrico (NO) nel nostro organismo con importanti effetti cardioprotettivi”, come rivela il dottor Daniele Basta, il quale svela che per stare bene bisognerebbe mangiare dalle 3 alle 5 porzioni di verdura e ortaggi al giorno. Vi alleghiamo il video social che il nutrizionista ha postato sui social in modo che possiate ascoltare le sue parole in merito, in quanto rivela l’importanza di una dieta ricca e bilanciata, assumendo proprio questo tipo di verdura. Da oggi tutti a mangiare spinaci, va bene?